Nella produzione di barre rotonde in acciaio inox viene utilizzato acciaio austenitico antiruggine con numero di materiale 1.4301. Contiene cromo e nichel. Il materiale è estremamente robusto, resistente e stabile. Ha un basso contenuto di carbonio ed è resistente alla corrosione. L’asta rotonda in acciaio inossidabile è resistente agli acidi e può essere ben lavorata, come saldatura, lucidatura, levigatura e scheggiatura.
L’asta in acciaio inossidabile può essere utilizzata a temperature fino a 600 °C. Questo è adatto anche per basse temperature. Ha un aspetto attraente e può quindi essere utilizzato per scopi decorativi. L’asta in acciaio inossidabile ha una buona deformabilità: in modo da poter essere facilmente appiattita e smussata. Il materiale solido in acciaio inossidabile non deve essere utilizzato in piscine e acqua di mare e non è resistente ai cloruri.
Grazie alle buone proprietà di lavorazione e all’aspetto accattivante, l’acciaio inossidabile è realizzato in numerosi settori. Applicazione: industria alimentare. Modellismo. Giardino; Produzione di griglie; Architettura e decorazione; Tecnologia sanitaria. Attrezzatura chimica.
L’asta in acciaio inossidabile ha le seguenti caratteristiche: Buona robustezza. Eccellente resistenza e alta stabilità; Eccellente resistenza alla corrosione e agli acidi. Buone proprietà di lavorazione e deformabilità; Utilizzabile fino a 600 °C. Eccellente saldabilità; Aspetto accattivante.