Allevare il pollame nel modo giusto richiede molto spazio. Oltre a un recinto esterno per avere libertà di movimento quotidiana, questi animali hanno bisogno anche di un rifugio spazioso per proteggersi dai predatori e dalle intemperie. Questo pollaio offre sia un recinto esterno sia uno spazio riparato dove poter riposare e può essere aggiunto a un recinto esterno più grande o a una stalla.
Il pollaio ha una dimensione esterna di 144 x 52,5 x 68,5 cm e dispone di due aree collegate tra loro. Sul davanti la casa presenta una finestra e una finestra ribaltabile. Entrambe possono essere aperte, se necessario, per accedere all’interno. Il pavimento della casa è una pratica vaschetta zincata per gli escrementi che può essere comodamente estratta, facilitando la pulizia della base della casa.
Il pollaio è realizzato in legno dipinto in due diverse tonalità di grigio. Il colore non solo dona un aspetto moderno, ma protegge anche il legno dalle intemperie. Sia la finestra della casa che il recinto sono dotati di filo metallico in acciaio galvanizzato resistente alle intemperie. La distanza tra le barre è di 2 x 5,5 cm. Per mantenere asciutti la casa e il recinto esterno, i tetti sono stati coperti con bitume idrorepellente.
Importante: i polli non sono animali grandi, ma hanno comunque bisogno di spazio sufficiente per vivere. Devono essere disponibili 10 metri quadrati per pollo. Poiché i polli non sono animali solitari, bisogna prevedere uno spazio per un intero gruppo. Un gruppo può essere composto da un gallo e da tre a sei galline. Pertanto, per un gruppo di tali dimensioni, sarà necessario uno spazio compreso almeno tra i 40 e i 70 metri quadrati.