iYeast

iYeast Lievito Enologico Selezionato - Bollicine 0,050 kg - Lievito per Vinificazione/Fermentazione/Vino

Condividi:

  • Elevato vigore fermentativo; Ridotta fase di latenza; Elevata resistenza alcolica (fino 21,3°); Fattore Killer con prevalenza sulla microflora autoctona; Fermenta regolarmente anche a basse temperature (fino a 8°C); Bassa produzione di acidità volatile (0,20 g/l in acido acetico); Minima produzione di solfiti (SO2);
  • Minima produzione di acetaldeide e acido piruvico; Quasi assente produzione di schiuma alle temperature medio‐basse; Fermentazioni e rifermentazioni rapide con differenti range di pH; Elevata resistenza a fattori inibitori della fermentazione; Bassa produzione di alcoli amilici; Cellule vive 40‐60 miliardi cellule/grammo.

DESCRIZIONE Lievito secco attivo selezionato: Saccharomyces cerevisiae var. bayanus. Non OGM. Lievito selezionato nella zona dello champagne per la fermentazione e rifermentazione di vini elaborati con metodo Champenoise e Charmat. La sua eccellente capacità fermentativa ne consente l’utilizzo in qualsiasi condizione di fermentazione. Consigliato per le basi spumanti neutre e per le rifermentazioni sia in bottiglia che in autoclave. Ottimi risultati anche su varietà con aroma primario come Moscato e Torrontes. Con una bassa produzione di esteri questo ceppo esalta aromi di tipo terpenico, dona freschezza ed una leggera nota agrumata. Essendo fruttosofilo è indicato per gli arresti di fermentazione.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it