Migliaia di prodotti, 1 città: Milano, decine di negozi di quartiere

    Shopping terapeutico: facciamo un salto in Corso di Porta Ticinese!

    di , il 03 feb 2022

    Amici e amiche,

    quante volte abbiamo sentito la frase “Lo shopping è una terapia, riduce lo stress” oppure, “Ho bisogno di una giornata di Shopping terapeutico” ?

    Non sono frasi errate, anzi, è scientificamente provato che fare acquisti migliora l’umore, riduce lo stress e di conseguenza ansia e tristezza, ma sopratutto porta molti benefici come il miglioramento della nostra autostima.

    Purché non diventi una mania o un’esagerazione, fare acquisti è un toccasana per il buon umore; inoltre non è necessario spendere tanto per godere dei benefici che provoca fare shopping.

    A tal proposito, oggi vi consigliamo 4 splendidi negozi in zona Corso di Porta Ticinese.

    MIDINETTE
    Corso di Porta Ticinese 78Corso di Porta Ticinese 60

    Midinette è una catena italiana di negozi di abbigliamento femminile. Se vi piace lo stile un pó retrò, elegante e raffinato questo è il posto giusto per voi.

    Tutti i capi presenti nelle boutique sono completamente made in Italy e sartoriali, disegnati proprio dalla proprietaria che è la stilista e la mente creativa di tutto.

    A Milano ci sono due sedi in Corso di Porta Ticinese, al civico 78 e al 60.

    Da Midinette potete trovare cappotti colorati e dai colori neutri, giacche, gonne, maglioni e molte altre cose davvero stupende tra le quali anche borse e alcuni accessori. Ma il focus principale del negozio è sui capi di abbigliamento, che vengono progettati e confezionati in Italia, garantendo un‘alta qualità dei materiali e un rapporto qualità prezzo eccellente.

    Tutte le settimane hanno nuovi pezzi in negozio, questo per garantire una costante evoluzione e un ricircolo di capi frequente.

    Femminilità, eleganza, ricercatezza e un pizzico di retró per avere degli outfit davvero super a prezzi ottimi!

    MON AMOUR MAISON
    Corso di Porta Ticinese 103

    Mon Amour Maison è lo splendido multibrand di abbigliamento femminile di Gloria, aperto dal 2006.

    Il negozio ha come scopo quello di prendersi cura di ogni cliente che acquista lì.

    É un pò come se fosse una bottega del gusto, un salotto dove poter chiedere suggerimenti e consigli di stile, questo proprio per creare un’ambiente non solo di vendita, ma anche di piacevole relax e ispirazione.

    Mon Amour Maison è un negozio dove il target di riferimento è medio-alto; la loro cliente tipo è una donna sofisticata ma anche solare, una donna indipendente che ama distinguersi e avere nel guardaroba pezzi unici.

    Ci sono molti brand noti sia italiani che stranieri, sopratutto francesi.

     

    GALA ON MARS
    Corso di Porta Ticinese 84

    Gala on Mars è il negozio di abbigliamento femminile di Emanuele, situato in Corso di Porta Ticinese 84.

    É una boutique che si adatta a tutti i gusti e le esigenze. Infatti offre tanta scelta al proprio cliente e capi made in Italy.

    Gala on Mars seleziona con cura i capi e presta attenzione ai colori e le forme degli abiti. Proprio per questo, il negozio è composto da una serie di angoli super colorati e con delle palette di colori in armonia nell’insieme; potete trovare angoli dove predominano outfit sui toni del rosa, altri del blu o del marrone ecc… proprio per indirizzare il cliente in base al suo gusto personale.

    É il negozio giusto se siete alla ricerca di outfit che lascino un segno e che si ricordino! É molto difficile passare inosservati e non rimanere affascinati dai look di Gala on Mars!

    DIVéT
    Corso di Porta Ticinese 30

    DIVéT è lo splendido negozio di abbigliamento, calzature e accessori femminili di Alfredo.

    É un brand completamente made in italy, infatti le collezioni sono prodotte a Barletta, in Puglia, mentre accessori e scarpe nelle Marche.

    Il brand punta molto sui colori. Intere collezioni sono create prendendo spunto dai meravigliosi colori che la natura ci dona.

    Alfredo, da sempre appassionato di moda e tendenze, ha come obiettivo quello di ascoltare i bisogni delle sue clienti, consigliarle e fare in modo che l’esperienza in negozio non sia solo un’esperienza legata alla vendita, ma un momento di confronto e scambio reciproco.

    DIVéT ha un target di clientela molto ampio, le donne che acquistano il brand hanno diverse età. In comune però hanno il fatto di essere donne sicure di se stesse e della loro femminilità, donne che vestono senza timore capi oversize e comfy senza esitare, sentendosi super sensuali e femminili.