Negozi di quartiere

Shopping in Porta Venezia: i nostri 10 negozi preferiti!

di Arianna Pricca, il 02/10/2020

“Cosa fare a Milano? La risposta è una sola: Porta Venezia!” (portaveneziasocial.com)

Porta Venezia è quel luogo un po’ magico di Milano dove puoi trovare il posto giusto per ogni bisogno. Dalla colazione al dopo cena c’è l’imbarazzo della scelta: ogni tipo di cucina possibile immaginabile, dall’indiano vegano al cinese del sichuan passando dai migliori kebab alla tipica cucina lombarda come quella della nonna.

Porta Venezia pullula di vite ed esistenze diverse, colori, odori, religioni, culture ed è meravigliosamente eclettica in ogni senso!

Insomma, non manca proprio nulla e, se non si fosse capito, adoriamo proprio questo luogo.

L’altro aspetto fantastico di questa zona è che allontanandosi di pochi passi dalla trafficata Corso Buenos Aires, si apre un mondo di bellissimi negozi.
Non i soliti conosciuti e commericiali, ma piccole chicche di quartiere che difficilmente dimenticherete.

Dalla piccola bottega orafa di Marco e Micol alla sexy boutique di Martina e Arianna, anche per quanto riguarda il settore moda e lo shopping, Porta Venezia non delude!

Ed eccoci finalmente al momento migliore della lettura: la lista dei negozi migliori (o per lo meno i nostri preferiti) in zona Porta Venezia!


IELPO
Via San Gregorio 35

Ielpo è il regno delle stampe e dei colori: qui troverete una selezione di abbigliamento ricercata e curata in ogni dettaglio, ma il loro vero vanto e fiore all’occhiello del negozio sono le camicie!

Fiori, nuvole, simpatici gattini, pattern geometrici, tatuaggi old school e chi più ne ha più ne metta!

C’è davvero l’imbarazzo della scelta ma la certezza è una sola: i tessuti di altissima qualità della Liberty of London!

SEX SADE BOUTIQUE
via Felice Casati 8

Nato nel 1998 dalla complicità e amicizia tra Arianna e Martina, Sex Sade è la prima fetish boutique italiana. Una vera rivoluzione per l’universo femminile che finalmente può esplorare un mondo di sensualità e piacere, per scoprire una nuova parte di sè audace e seducente.

Sex Sade Boutique è un luogo raffinato ed elgante ma scaldato dal calore delle titolari, che con premura e garbo ti guideranno alla ricerca di ciò che è meglio per te.

Qui la donna può sentirsi al sicuro, a proprio agio, come un salottino dove si chiacchiera tra amiche e ci si scambia consigli e racconti un po’ osè.

Dalla lingerie ai soft toys, passando per corsetti e abbigliamento vintage, qui troverai tutti gli elementi per vestire corpo e anima… perché “si resiste a tutto tranne che alle tentazioni”!

AMI MOPS
via Tadino 3

Negozio e laboratorio artigiano, Ami Mops è uno spazio accogliente ed originale nato dalla naturale evoluzione del Laboratorio di Arti Decorative aperto negli anni '90 da Barbara Corazza, ed ora portato avanti da Valentina e Matteo. Anche loro artisti, (architetto e fotografo) portano avanti la tradizione di famiglia donando nuova linfa creativa al negozio e alle collezioni.

Ami Mops è il luogo perfetto per regalarsi o regalare un monile che doni immediatamente alla figura di chi lo indossa un carattere unico, un’aura elegante e decisa, femminile e grintosa.

I gioielli sono caratterizzati da forme particolari, colori e accostamenti cromatici a contrasto e realizzati principalmente in resina, il più delle volte interamente lavorata a mano.

PETRA ORO E GEMME
via Spallanzani 11

Questa piccola bottega orafa nel cuore di Porta Venezia, è un piacere per gli occhi e per il cuore.

I gioielli qui nascono dalle idee e dalla passione di Marco e Micol, una coppia semplice, due anime affini che hanno voluto realizzare un sogno: creare gioielli unici e originali, interamente lavorati a mano.

Negozio e bottega perché è proprio lì che l'oro e le gemme vengono modellate dando vita ai monili; poi esposti in cornici e nicchie in legno naturale per valorizzare i materiali, tutti doni della Madre Terra.

Concedetevi qualche momento nell'atmosfera fiabesca di Petra, regalatevi o regalate un pensiero prezioso: anelli, collane, orecchini e anche fedi nuziali fatte a mano e gioielli personalizzati.

I prezzi? Petra è davvero per tutti: design giovane a prezzi contenuti o anche gioielli unici per le occasioni più importanti.

TITu00c0 BIJOUX
via Melzo 12

Non c’è niente di più bello di vedere una famiglia di fantastiche donne che insieme, si sono unite per condividere e realizzare un sogno: Tità.

La mamma Laura con le figlie Céline e Sophie, dal 2008 creano bellissimi gioielli fatti a mano, nel loro piccolo atelier di via Melzo.

Chi è Tità? La nonna materna.

Insomma, un’eredità artistica tutta al femminile che si riflette nel gusto raffinato ma grintoso delle loro collezioni.

Il marchio di fabbrica Tità sono i coloratissimi orecchini in pizzo, creati con una speciale lavorazione che li rende resistenti e leggeri. Un gioiello unico, ora protetto da brevetto.

EAST MARKET SHOP
via Ramazzini 6

Chi non conosce l’East Market, il mercatino vintage milanese per eccellenza?
Non hai forse passato anche tu ore ed ore la domenica pomeriggio, spulciando tra vinili, giacche di pelle e desiderando ardentemente almeno un paio di quei fighissimi Levi’s vintage?

Ovviamente sì. Ma se anche tu eri tanto incantato da cotanta bellezza quanto infastidito dal marasma e dalle gomitate, East Market ti ha trovato la soluzione: lo shop permanente!

L’East Market Shop è la versione miniaturizzata e più tranquilla del mercato all’aperto.

Qui troverai i pezzi più famosi del market: i piatti di latta con le scritte di Alt Means Old, i fantomatici Levi’s 501 e chiaramente una vasta serie di Gameboy, jukebox, vinili e Polaroid.

Insomma tutta roba must-have per ogni appassionato del vintage che si rispetti!

013 STORE
P.le Lavater 2

Mamme a rapporto!

Questo è il posto per voi, il luogo che risolverà il problema della crescita turbo dei vostri figli!

013 Store è il negozio dedicato al mondo dell'usato e nuovo per bimbi e ragazzi da 0 a 16 anni, dove potrai trovare abbigliamento, articoli sanitari, attrezzature e giocattoli accuratamente selezionati, recenti e trendy!

Qui potrai acquistare con un risparmio dal 50% al 70% rispetto al nuovo e vendere tutto ciò che i bambini hanno smesso di utilizzare!

Cosa desiderare di più?

MICHELE CHIOCCIOLINI
via Stoppani 12

Il brand Michele Chiocciolini è il frutto della passione e complicità tra Michele e sua sorella Francesca che, con minuzia e talento hanno creato non un semplice brand di accessori di design, ma una vera e propria identità.

Da Firenze sono approdati a Milano nel 2019, portando un'ondata di freschezza nella piccola via Stoppani.

Borse in pelle di altissima qualità dalle forme più pazzesche!
Cuori, grattacieli, cani al guinzaglio, palme, stelle, taxi e ancora cuori, cuoricini e cuoroni!

Diverse collezioni tutte nate dagli schizzi e disegni di Michele che, con la sua creatività, riesce a trasformare semplici emozioni in oggetti unici ed originali.

DUE DI DUE
via Stoppani 12

Connubio perfetto tra capi ricercati dallo stile ben definito e pezzi semplici ma sempre di alta qualità.

Due di Due è una boutique di moda perfetta per ogni donna.

Qui potrai sentirti libera di sperimentare e giocare con abbinamenti, colori e fantasie: una moda eclettica, in grado di soddisfare i desideri di professioniste, giovani mamme, studentesse.

Piccolo vanto di Due di Due è l'omonima collezione di abiti creata da Yaya Castelli Torrani, caratterizzata dall'equilibrato mix di stile, qualità e prezzo.

AGO E SPAGO
via Plinio 16

Vera e propria calzoleria artigianale, Ago e Spago si prende cura dei piedi di uomini e donne fin dal 1978.

Indubbiamente una delle più affascinanti botteghe storiche di Milano, è caratterizzata dall’altissima qualità delle calzature e dei materiali scelti.

Scarpe di qualsiasi modello per “piedi delicati e difficili” , dove il cliente può decidere il tipo di pellame, il colore, la lavorazione fino ad arrivare al colore della suola.

Per uomini dai piedi esigenti c’è anche la possibilità di realizzare scarpe su misura, prodotte secondo le antiche tecniche, con i migliori pellami di primissima qualità e dalle forme comode e flessibili.

Condividi:

I top brand di Prezzo.it