Negozi di quartiere

Regali di Natale per LUI - 5 negozi per sorprenderlo!

di Arianna Pricca, il 21/12/2021

Come cittadina milanese e amante dello shopping, mi ritrovo spesso con amici, familiari e conoscenti che mi pongono la stessa domanda: «Cosa potrei comprare a Tizio/Tizia?»

Ancor di più, potrete ben immaginare, in questi giorni in cui il Natale è sempre più vicino e non si ha assolutamente idea di che cosa regalare.

Ma se già di per sé la scelta dei doni manda in sbattimento la maggior parte della popolazione, la scelta del dono per L-U-I si trasforma in un vero incubo!

Non mi piace generalizzare, ma che sia per un padre, fratello, migliore amico o qualunque altro uomo della vostra vita, trovare il regalo giusto per lui può essere una sfida assai ardua.

Come mai? Posso solo parlare per esperienza personale, ma gli uomini per cui compro regali sono un po’ meno esigenti, sembrano avere tutto e non vogliono assolutamente nulla e così anche un'esperta di regali come me può trovarsi a corto di idee.

Tuttavia questi uomini sono anche una parte fondamentale della nostra vita e si meritano dei regali speciali, pensati e significativi, che esprimano tutto l'amore e la gratitudine che abbiamo verso di loro!

Quindi Amici mi sono messa al lavoro e, non solo ho trovato tante idee regalo che faranno felici i vostri ragazzi, ma ho stretto la ricerca e individuato 5 negozi di quartiere in cui andare a colpo sicuro con la lista dei nomi alla mano!

Sono cinque perché non voglio farvi trottare ovunque in giro per la città!
Potrete scegliere tra questi (anche piuttosto vicini l'uno all'altro) e chiudere la stagione dei regali di Natale felici e soddisfatti, col sacchetto pieno di belle cose per dimostrare tutto il vostro amore agli uomini della vostra vita!

Da Est, poi centro e poi giù, rotolando verso Sud!

RAMBELLI
via Ampère 126 ang. via Casoretto

La nostra prima tappa del tour natalizio è il negozio di uno degli uomini più conosciuti di zona Est, il Signor Gianni Rambelli!

Se vivete in zona Lambrate, Città Studi e sopratutto Casoretto, non potete non conoscere questa boutique!

Rambelli è un negozio di veri milanesi per veri milanesi e domina il quartiere di Casoretto dal 1974! È uno di quei posti in cui si va non solo per fare shopping ma anche (e forse soprattutto) per godersi due chiacchiere di qualità, tante risate e tutta la gentilezza e amicizia di Gianni e Ludovico, suo figlio.

Ma torniamo a noi, si cercava il regalo per papàfratelloamicofidanzato, giusto?

Molto bene, perché ho qui una lista di brand che troverete da Rambelli e che certamente sorprenderanno i vostri cari!

Barbour

Beh, partiamo con un grande classico! Il Barbour, il giaccone cerato simbolo dell'aristocrazia inglese!
Un regalo importante per una persona altrettanto speciale!

Garry's Earth

Un brand Made in Italy per veri gentlemen!
I gilet in panno di lana sono perfetti per proteggersi dal freddo in grande stile, mentre lo zaino è il dono ideale per un fidanzato avventuroso!

Capalbio

Uno dei brand preferiti dagli uomini Rambelli è certamente Capalbio, il marchio toscano che si ispira ai butteri maremmani!
Manifattura Toscana e tutta la qualità del Made in Italy si coniugano in un design pratico e innovativo!

CIVICONOVE
via Eustachi 33

Il tour natalizio si sposta verso il centro, ma mantenendosi in zona Est – in effetti potreste perfino pensare di farvelo a piedi questo giretto, approfittando di queste ultime magnifiche giornate di sole -.

Civiconove è il concept space di Luca Lazzaro e Paolo Simonetta.

Si chiama Civiconove perchè lo store originale nasce dieci anni fa a Vercelli, al civico 9 –appunto– di Piazza Palazzo Vecchio. Dal 2017 si sono trasferiti in via Eustachi a Milano, in uno spazio speciale, che precedentemente ospitava l’ex Galleria d’Arte Eustachi.

Paolo e Luca hanno creato questo luogo mantenendo la sua anima legata all’arte; infatti non si tratta solo di una boutique di moda, ma è anche sede di mostre ed esposizioni artistiche.

Marchi esclusivi e innovazione sono le parole chiave di questo concept store in cui si spazia dallo streetwear al fashion, passando per gli accessori e i profumi, con particolare attenzione alla selezione di brand emergenti.

Eccone alcuni perfetti per un fidanzato modaiolo o un papà stilosissimo!

Closed

Closed è indubbiamente uno dei marchi a cui Civiconove è più affezionato. Materiali di qualità si intrecciano ad un design innovativo che rendono ogni pezzo moderno, ma senza tempo; alla moda ma confortevole.


Ecoalf

Ecoalf nasce nel 2009, un marchio di moda concepito per essere veramente sostenibile. Infatti Ecoalf non utilizza le risorse del pianete ma anzi, le tutela sfruttando prevalentemente materiali riciclati.

MI.MADE
viale Monte Nero 31

Proseguendo verso il centro in direzione Porta Romana, vi troverete certamente a passeggiare su viale Monte Nero. Benissimo, proprio su questo vialone c’è un piccolo negozio che vi scalderà il cuore.

Mi.Made, una sola vetrina adornata di lucine delicatissime e una grande ghirlanda di rami e bacche. Mi.Made, la casa di Alessia.

Non so neanche da dove partire per descrivervi questo ambiente così speciale: entrando ci si sente travolti dal calore di una casa, una vera casa con camino, fuoco acceso e tutto il resto.
Alessia vi accoglie con un sorriso invisibile sotto la mascherina ma di cui si percepisce tutta la sincerità e la gioia di poter condividere il suo piccolo mondo.

Lasciatevi raccontare la sua storia, la sua arte e la sua attenzione e passione nella scelta dei pezzi in vendita. Fatevi guidare attraverso le sue creazioni, delicatissimi gioielli tessuti a mano, tramite una lavorazione tessile applicata a metalli preziosi. Gioielli leggeri come l’anima della Nonna Helena, a cui si ispirano, e di cui si sente l’amore e il cui ricordo veglia su tutto l’ambiente.

Insomma, Mi.Made è un posto molto speciale ed è perfetto per un dono ad un uomo altrettanto speciale.

Oltre alla sua personale collezione di gioielli, Alessia vende tantissimi oggetti di design e di arredo che faranno certamente felici i vostri uomini!

Questo corno è un amplificatore per il cellulare passivo: amplifica il suono senza il supporto di corrente o batterie, ma semplicemente sfruttando la forma dell’oggetto. Interamente realizzato a mano in ceramica con finiture in oro lunare, una caratteristica placcatura applicata sulla ceramica artigianale.

La caraffa pellicano di Massimo Lunardon è un affascinante oggetto: soffiata a bocca, in una fusione tra tecnica classica e approccio contemporaneo che le permette di essere sfruttata per un uso quotidiano pur essendo un opera d’arte.

Gemelli lavorati a mano, decorati con resina e placcati oro o argento, con pietre Swarovski, il dono perfetto per un papà elegantissimo.

VALIGERIA CIOTTI
corso Lodi 3

Ancora quattro passi e vi troverete nella pulsante piazza Medaglie d’Oro e girato l’angolo su Corso Lodi, sarete certamente attratti da quattro grandi vetrine con un’elegante insegna arancione.

Ecco Valigeria Ciotti! Una delle poche valigerie sopravvissute a Milano, se ne contano solo un paio forse. Ma la bottega dei Ciotti è una vera istituzione in città ed è un vero e proprio punto di riferimento per tutti i globetrotter meneghini.

Dal 1957 si dedica alla vendita di valigie e borse di qualità, oltre che ombrelli e piccola pelletteria. Il tutto sempre arricchito dalla competenza e gentilezza dei titolari.

Ben tre generazione di Ciotti, una passione che si tramanda da più di sessant’anni e un’esperienza approfondita nel settore della pelletteria e valigeria, saranno a vostra disposizione per aiutarvi nell'acquisto dei doni per i vostri cari.

Un papà viaggiatore o l’amico che va ancora in giro con l’Invicta che aveva in seconda media, saranno felici di ricevere un regalo speciale firmato Valigeria Ciotti!

Il regalo perfetto per quell’amico che ha sempre le tasche piene di monete e monetine: questo smartwallet è l’alleato pratico e compatto per tutti coloro che odiano i portafogli troppo ingombranti!

Donare una valigia Samsonite è un’idea assolutamente perfetta per quei ragazzi che viaggiano tanto per lavoro. Questo trolley rigido ha una linea elegante, è leggerissimo ma con un’eccezionale resistenza agli urti!

Il tuo amico pendolare si è appena iscritto in università e il suo zaino non è proprio adatto a portarsi dietro computer/libri e schiscetta? Regalagli uno zaino XD Design: nessun accesso frontale, cerniere e tasche nascoste per una borsa a prova di furto!

MULINO DOCKSMART
via Vincenzo Toffetti 9

Il nostro glorioso tour di Natale alla ricerca del regalo perfetto per gli uomini più speciali della vostra vita, si conclude con un negozio dal quale sarà IMPOSSIBILE uscire a mani vuote.

Sto parlando di Mulino Docksmart, uno dei concept store più noti in città!

Mulino è unico, è uno spazio grandioso all'interno di un cortile in via Toffetti, dove comprare e in cui perdersi alla ricerca di capi unici!

La location è esclusiva e il negozio in realtà è un vero mulino del 1930!
Fabrizio Elia è il titolare – lui lavorava per il vecchio Docks Dora che ha poi rilevato – e ha creato questo nuovo spazio dove si incrociano diversi stili e tendenze di abbigliamento, ma anche gioielli, accessori, oggettistica e complementi di arredo.

Mulino Docksmart è il posto perfetto per acquistare dei pezzi che facciano fermare la gente per chiedere “Che figo, ma dove l’hai preso?”.

Ecco! Quindi, se i vostri padri, fidanzati o colleghi sono dei tipetti proprio giusti, Mulino è certamente il luogo dove troverete il dono ideale per loro!

Blundstone

Regalare un paio di Blundstone è sempre una buona idea! Sono indiscutibilmente le scarpe più comode e performanti che esistono in commercio! Qui potete trovare 10 buoni motivi per acquistarle, per voi o per una persona speciale!


Carhartt

Carhartt è il brand simbolo dello streetwear! Se state cercando un regalo sicuro, che non possa non piacere, con i cappellini o le felpe Carhartt andate sul sicuro! Piacciono e stanno bene a tutti!

Rains

Come trasformare un’odiosa giornata di pioggia in un’occasione per sfoggiare degli accessori ultra cool? Beh, regalando un prodotto Rains!

Insomma, se dopo questo giro di shopping riuscirete a tornare a casa a mani vuote, beh, io mi ritiro e vi nominerò ufficialmente dei “Guastafeste”!

Buon Natale a voi e ai vostri grandiosi uomini!

Condividi:

I top brand di Prezzo.it