Film e tv

Notte di Halloween - I 10 film più spaventosi!

di Arianna Pricca, il 08/10/2020

Mancano appena due giorni alla notte di Halloween e non sapete ancora che fare?

Niente panico perchè la soluzione per una serata da paura è semplicissima: i cari buoni vecchi film dell’orrore!

Avete la fortuna di avere davanti una delle più grandi appassionate di film dell'orrore: per me più trash è, meglio è!
Ma quest'anno non vi darò un elenco di perle lowbudget, amatoriali e caratterizzate da tafani assassini o mega piranha (anche se vi assicuro che meritano), bensì una bella lista di film di paura, dai classici alle ultime novità!

Quindi preparate i popcorn e un cuscino in cui affondare i denti e tenetevi pronti per una notte da paura!

NIGHTMARE (A Nightmare on Elm Street) – 2010

Remake del classicone del 1984 di Was Craven che ci ha fatto avere gli incubi per tutta l'infanzia, “Nightmare – Dal profondo della notte”.
Il buon (mica tanto) vecchio Freddie Krueger torna a perseguitare e terrorizzare gli adolescenti nei loro sogni, o meglio, peggior incubi, e li trasforma in realtà.

Piccola chicca per entrare nel mood: la maglietta a tema!

RED DRAGON – 2002

Divenuto un divo con “Il silenzio degli innocenti”, Anthony Hopkins torna a vestire i panni di Hannibal Lecter con il prequel «Red Dragon»: è con questo film infatti che in realtà dovrebbe iniziare la storia del famelico e feroce Dottor Lecter.

Indipendentemente dal fatto che abbiate visto o meno gli altri due film, Red Dragon vi lascerà rannicchiati dietro al cuscino questo Halloween.

Il menu della serata? Una bistecca ovviamente.. bella al sangue!

BABADOOK – 2015

Ecco un altro mostro venuto a disturbare i sogni dei bambini: Mister Babadook.

Una mamma vedova e suo figlio sono perseguitati da questo personaggio: allucinazioni, presenze, incubi.. tutti gli ingredienti necessari per una notte da paura!

THE NUN – LA VOCAZIONE DEL MALE – 2018

Valak, il demone con sembianze di suora del film «The Conjuring – Il caso Enfield», torna a terrorizzare i nostri schermi in questo spin-off : The Nun.

Chi sapeva che le suore potessero essere così terrificanti?

Ecco la maglietta giusta per affrontare la visione!

HOSTEL – 2005

Immancabile per gli amanti degli splatteroni e sbudellamenti.

Non aggiungo altro.

A QUIET PLACE – UN POSTO TRANQUILLO – 2018

Ecco il film che ci fa vedere che il 2020 poteva essere un anno ben peggiore di quello vissuto!

Infatti «A Quiet Place» è proprio ambientato nel nostro anno ma con una piccola differenza: la Terra è stata invasa da predatori alieni privi di vista ma con un udito sensibilissimo, questo costringerà l'intera popolazione (ormai praticamente inesistente) a comunicare solo con il linguaggio dei segni.

Insomma questo film vi lascerà davvero senza parole.

IL BUCO – 2019

Film spagnolo per stomaci forti. Ambientato in una strana prigione, «Il Buco» racconta di un esperimento sociale, una metafora di denuncia che evidenza in modo crudo e violento le caratteristiche egocentriche ed egoistiche della società contemporanea.

Assolutamente da vedere ma preparatevi perché alcune scene potrebbero essere disturbanti.

PET SEMATARY – 2019

«Dopo aver seppellito il gatto in un cimitero per animali vicino alla loro nuova casa, la famiglia Creed deve fare i conti con qualcosa di inquietante..»

Tratto dal libro del grande maestro dei racconti del terrore Stephen King, “Pet Sematary” è ciò che ci vuole per una serata di paura!

E per tutti quelli del «prima il libro e poi il film», ecco a voi una letturina che difficilmente vi farà prendere sonno.

E infine, per gli appassionati di serie tv che vogliono farsi una vera e propria maratona horror:

THE HAUNTING OF HILL HOUSE – 2018

Sarà meglio che vi prepariate a rimanere alzati tutta la notte, perché dovrete aspettare la luce per andare a letto sereni!

Storie di case infestate da oscure presenze, famiglie tormentate e tanta tanta paura!
IMPERDIBILE!

THE HUNTING OF BLY MANOR – 2021

Secondo giro di terrore con un’altra stagione di “The Haunting”. Anche qui non mancano rievocazioni dall’aldilà, bambini spaventosi e oscure entità maligne!

AMERICAN HORROR STORY – Dal 2011

Creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, AHS è concepita in modo che ogni stagione abbia una propria trama, ambientazione e personaggi: le stagioni non sono quindi collegate l'una con l'altra e potrete vederle nell'ordine che preferite.

Le stagioni sono fin ora nove e le più belle, secondo il mio modestissimo parere, sono:

1u00b0 – Murder House
2u00b0 – Asylum
4u00b0 – Freak Show
5u00b0 – Hotel
9u00b0 – 1984

La decima stagione è appena uscita in Italia e potete guardarvela su Disney+, ogni mercoledì esce una nuova puntata! Ho visto le prime due e sembra davvero pazzesca, probabilmente finirà in cima alla mia lista!

Condividi:

I top brand di Prezzo.it