Le Migliori Scarpe da Running e Dove Trovarle a Milano

    di , il 19 apr 2021

    Su la mano coloro per i quali la corsa è stata uno dei modi per mantenersi sani di mente durante quest’anno pazzo 🙋

    Anche senza essere fanatici del running, con l’arrivo della bella stagione (e dell’allentamento delle restrizioni), la voglia di una corsetta al sole si fa sentire più del solito!

    Ecco dunque una selezioni delle migliori scarpe da running per tutte le tasche e per tutti i tipi di allenamento – dalla urban run ai trail più impegnativi. Come al solito per ogni articolo vi diciamo dove trovarlo a Milano!

    scarpe-running

    LE POSTMODERNE: Adrenaline GTS 21 (Brooks)

    adrenaline GTS brooks

    Guardatele: compatte, futuristiche, minimal. Benvenuti nel futuro dello urban running che non se la tira ma, quietamente, fa la rivoluzione.

    Le nuove Adrenaline GTS 21 di Brooks sono super versatili, adatte ai principianti come chi già corre più seriamente, e hanno vari sistemi di supporto che aiutano a prevenire i mille piccoli fastidi dei ripetuti impatti alle nostre povere ginocchia.

    Le trovate da Runaway, store fighissimo in zona Isola, che ha fatto proprio il concetto di negozio-servizio-comunità con annesso caffé, docce e training dedicati.

    LE FEDERER: Cloudventure waterproof (ON Running)

    cloudventure_waterproof_

    Salite? Torrenti scivolosi? Massi umidi da scavalcare?

    No problem con questo bel modello per il trail della nuova, ma già virale, casa svizzera On Running (“Born in the Swiss Alps”, eccerto.) Unica pecca, visto che i ragazzi son giovani e devono lavorare ancora un po’, queste scarpe da running tendono ad essere un po’ meno resistenti, a livello di materiali, rispetto ad altre marche più storiche.

    Visto che in montagna si sa che il tempo cambia in fretta, sono pure waterproof.

    Le trovate da Born2Run in zona Corso Sempione.

    PS: Tra gli investitori di On c’è nientepopodimeno che sua maestà King Roger.

    LE DISIMPEGNATE: Gel Cumulus 20 (Asics)

    asics gel cumulus 20

    ATTENZIONE ATTENZIONE nello sport il disimpegno non deve essere mai troppo, pena storte e dolorini vari!

    Detto ciò, SE state giusto iniziando a correre, SE come noi avete seri problemi di committment, MA vi serve una scarpa affidabile, con Asics non potete sbagliarvi.

    Chi scrive possiede questo modello da anni, ci corre due volte la settimana, e fidatevi che sono comode e durano.

    Visto che il modello ormai ha un paio di annetti, le trovate in saldo da Don Kenya Run, storico punto di riferimento per l’atletica a Milano in Città Studi

    LE FASHIONISTAS: Fresh Foam 880 v11 (New Balance)

    OK, l’athleisure fa molto Silicon Valley 2017, ma sul fatto che si debba essere belli e fashion anche quando si corre, ahimé ci sono pochi dubbi.

    Con il nuovo modello di New Balance potrete andare a correre sotto la casa di Chiara Ferragni senza temere di fare brutta figura nel caso vi inviti su per il te delle 5 insieme a Vitto e Leone.

    Pacer Run è il negozio perfetto per questo genere di acquisti.

    Ricordate: nelle scarpe da running così come nel resto dell’abbigliamento e attrezzatura sportiva, i negozi di vicinato sono preziosi: troverete professionisti esperti con cui fare una chiacchierata che vi sapranno consigliare su quello che vi serve.

    E ora scusate, ma è arrivato il momento della mia corsetta!