Negozi di quartiere

La lettura non si ferma: 5 bellissime librerie aperte a Milano

di Arianna Pricca, il 18/11/2020

Se i generi alimentari sono considerati elementi di primaria necessità, è vero anche che i libri sono a tutti gli effetti nutrimento prezioso per la mente e per il cuore.

E il Governo è d'accordo!
Le librerie sono luogo di conoscenza, informazione, approfondimento e apprendimento, luoghi essenziali per la nostra comunità che devono rimanere aperti!

La lettura infatti, soprattutto in questi tragici tempi di stasi forzata, di limitazioni alle normali attività culturali e ricreative, è un’àncora di salvezza preziosa e perché no, terapeutica.

Leggendo si superano i ristretti confini del nostro mondo materiale, per proiettarsi in quello onirico e fantasioso, dove tutto è possibile.

Non possiamo muoverci da casa, ma un buon libro può farci viaggiare e sognare e così la mente si alleggerisce dalle ansie e dalla solitudine, per perdersi alla scoperta di nuove realtà.

La lettura nutre lo spirito e crea legami speciali: il rapporto che si instaura fra lettore ed autore è talmente intimo e personale da essere rigenerante.

E a garanzia che non venga meno il conforto di un buon libro tra le mani, ecco per voi 5 bellissime librerie indipendenti a Milano!

LIBRERIA VERSO

Un piccolo paradiso per grandi lettori nel cuore di Milano.

Verso domina il Corso di Porta Ticinese con la sua giallissima insegna a cui è impossibile resistere.

L'interno è una vera coccola per la mente e sfogliando pagina dopo pagina, ci si ritrova ad amarsi con le illustrazioni di Marion Fayolle, a viaggiare per antiche strade con Mathijs Deen e ad esplorare il mondo con i magazine di Iberborea.

E per chi non può o non si sente di uscire, Verso arriva, o meglio, pedala da voi.

#versopedala è il servizio di consegna a domicilio più gentile che ci sia: con la loro bicicletta i ragazzi di Verso arrivano a casa dei milanesi e lasciano i vostri libri all'ingresso!

Per gli altri lettori invece, vengono effettuate spedizioni in tutta Italia!

Verifica il catalogo online su www.libreriaverso.com e ordina via email a verso@libreriaverso.com.

LIBRERIA 6 ROSSO

La libreria di Chinatown, 6 Rosso, è il punto di ritrovo per gli abitanti di Paolo Sarpi e per tutti i passanti che vengono attratti dalla vetrina.

Un rito particolarmente godibile è quello di entrare, perdersi in chiacchiere e fantasie con i titolari, lasciarsi guidare dai loro sapienti consigli e, ultimato l'acquisto, accomodarsi sulle panchine lungo il viale per calarsi immediatamente nella lettura.

Per questo momento così delicato, 6 Rosso non rinuncia a dare preziosi suggerimenti di lettura che si possono fruire sulle loro pagine Instagram e Facebook oppure scrivendogli via email a info@6rosso.it.

ANARRES LIBRERIA E BISTROT

Bellissima libreria indipendente in via Pietro Crespi alle porte di NoLo, il luogo perfetto dove godersi una pausa rigenerante con un buon libro tra le mani.

Proprio come le altre, Anarres è aperta per accogliere tutti quei lettori che vogliono trovare il conforto di un buon libro.

Anarres arriva anche a casa vostra attraverso la piattaforma Bookdealer: selezionando la Libreria Anarres potete ordinare i vostri desideri, sia che siano già nei loro scaffali e sia che siano da ordinare. Il servizio tuttavia è limitato a chi vive entro 5 Km dalla libreria.

Per chi è più lontano, si può contattare Anarres direttamente tramite i social, o mandando una email a libreria@anarres.it .

Saranno felici di consigliarvi e spedirvi le vostre preziose letture.

u00a9 photo credits: Debora Omassi

ISOLA LIBRI

Il luogo del cuore per i lettori dell'Isola, ma chiunque è il benvenuto in questa bellissima libreria in via Pollaiuolo.

Uno spazio sicuro per grandi e piccini curiosi, dove trovare una buona lettura.

Da sempre particolarmente attente ai gusti e alle necessità dei loro lettori, le gentili libraie di Isola Libri oltre ad aspettarvi in libreria, vi raggiungono anche a casa attraverso Bookdealer, la prima piattaforma di e-commerce in Italia a sostenere attivamente le librerie indipendenti.

Dovete solo andare sul sito, selezionare Isola Libri e scegliere il libro che desiderate.

Per gli indecisi, Laura, Elena e Debora saranno felici di guidarvi alla ricerca della lettura perfetta per voi!

LA LIBRERIA DEL CONVEGNO

Cento metri quadrati di storia e storie. La Libreria del Convegno accompagna piccoli e grandi lettori dal 1978: un dolce luogo di incontro per viaggiare con la mente da una pagina all'altra.

In questo momento così delicato i cari librai della Libreria del Convegno, rimangono aperti con la solita voglia di condividere e di coccolarvi in tutta sicurezza.
Sui loro canali Instagram e Facebook continuano a prendersi cura di voi con consigli adatti a tutte le età e divertenti incontri alla scoperta dei Draghi!

Per tutti coloro che non se la sentono di uscire, i ragazzi della Libreria del Convegno sono felicissimi di consegnare a casa i vostri libri: potete ordinarli su Bookdealer oppure mandando una mail a info@libreriadelconvegno.com .

Condividi:

I top brand di Prezzo.it