Consigli ai negozianti

Il tuo magazzino in una app

di Giorgia A., il 21/10/2020

Ci risiamo: sei nel retrobottega del tuo negozio, tra il caos di un pacco di ordini appena arrivati, quando ecco il suono della porta che si apre. E' arrivato un cliente.

Riemergi dallo scatolone, ti dai una sistemata e vai ad accoglierlo con un sorriso.

Quando il cliente se ne va, soddisfatto della sua esperienza di shopping, torni al tuo scatolone e ti metti le mani nei capelli: dove eri rimasto?

Credits: Unsplash

Se tutto questo ti suona familiare, questo articolo è per te: oggi parliamo delle migliori soluzioni digitali per la gestione del magazzino.

Oggi la tecnologia ci aiuta a semplificare attività come ordinare elenchi di taglie e colori da un ordine appena arrivato oppure tenere traccia delle scorte.

Non servono software gestionali costosi: spesso basta una app per poterci concentrare là dove più conta: la soddisfazione del cliente!

Continua a leggere per scoprire i nostri consigli sulle migliori app che semplificano la gestione del magazzino.

Inventario + Codici a barre

Con questa app trasformi il tuo cellulare in un lettore di codici a barre e mandi gli articoli direttamente in un inventario digitale. Ottimo per gestire le rimanenze negozio e tenere sotto controllo lo stock.

PRO: si integra bene con file Excel
CONTRO: versione gratuita piuttosto limitata

Stock Controller

Stock Controller è una app semplice ed intuitiva per la gestione degli inventari.

Vi si possono impostare alert per essere avvertiti quando una scorta scende sotto un certo livello, creare e gestire categorie prodotti, fornitori e clienti.

Per ogni articolo, taglia e colore, è possibile consultare quantità e valori di magazzino riferiti a giacenze, acquistato, venduto, ordinato, scorte e livelli di riordino.

PRO: servizio supporto velocissimo
CONTRO: poco personalizzabile sulle esigenze del singolo negozio

WAMA

Gestire il magazzino dal tuo cellulare e anche dal computer? Con WAMA si può.

Il punto di forza di questo strumento è la sua fruibilità da Android, tablet e anche browser (per esempio Chrome).

Con WAMA, puoi creare un magazzino digitale semplicemente fotografando i codici a barre e, per trovarli ancora più velocemente, salvare e categorizzare le foto dei prodotti.

PRO: semplicità d'uso
CONTRO: versione gratuita limitata a 40 articoli

Ti abbiamo convinto?

Basta rimanere sommersi da fogli elettronici, e-mail, e liste cartacee!

Scegliendo una soluzione per la gestione digitale del magazzino, avrai più tempo per concentrarvi su quello che più conta: la soddisfazione del tuo cliente.

Condividi:

I top brand di Prezzo.it