Guida a dove trovare costumi da bagno bellissimi per uomo!

    di , il 12 lug 2021

    Tempo di vacanze, di mare, avventure in barca a vela e camminate nei boschi, seguite da relax in una spa circondata dai monti… Qualunque sia la meta, esiste solo un denominatore comune: il costume da bagno!

    Il costume è quel classico oggetto che si dimentica sempre a casa e si è costretti ad acquistare alla prima bancarella disponibile. Quello che durante una semplice gita fuori città viene snobbato con un “ma cosa me lo porto a fare” e invece poi si incontra una cascata incantata con pozza d’acqua cristallina e si è costretti a fare il bagno in mutande, rimanendo umidicci per il resto della passeggiata!

    Insomma, il costume è un accessorio da non sottovalutare!

    Ecco alcuni negozi a Milano dove acquistare dei costumi da uomo bellissimi, per passare direttamente dalla spiaggia all’aperitivo!

    MULINO DOCKSMART
    Via Toffetti 9 

    Dal Mulino la proposta è ampia, e potrai scegliere tra tantissimi brand, modelli e fantasie.
    Ellesse è perfetto per aspiranti bagnini: calzoncino corto e tinte brillanti per risaltare l’abbronzatura, Bear è immancabile per i surfisti con un po’ di nostalgia degli anni ’90 e infine Carhartt per un look più giovane e frizzantino!

    CIVICONOVE
    Via Eustachi 33

    Civiconove è la boutique di Paolo e Luca: un luogo dove convivono la moda e l’arte, in uno spazio unico dove scoprire nuovi marchi e tendenze. Per la moda mare, Civiconove propone il costume monocromo blu di Closed, abbinato ad un cappello alla pescatora, una bandana e mocassini da velista. L’alternativa più originale che non rinuncia però ad un tocco speciale sono invece i costumi di Ecoalf, un brand attentissimo alla sostenibilità ambientale.

    OVERTRIP
    Via Beato Angelico 24

    Overtrip è un negozietto di Città Studi ed un vero e proprio punto di riferimento per tutti i ragazzi appassionati di streetwear. Tra i brand di spicco ci sono Kappa e Obey ma per la spiaggia Overtrip propone le simpatiche stampe dei costumi Oas e i più sobri shorts di Carhartt.

    CORIO 1957
    Viale Monte Nero 50 

    Corio 1957 è il negozio specializzato in streetwear, notissimo per essere uno dei più storici rivenditori dei jeans Levi’s. Se ami la salsedine ma non puoi rinunciare al profumo dell’asfalto che cuoce sotto il sole, i costumi Volcom e Octopus sono perfetti per passare direttamente dalla tavola da surf allo skateboard!

    RAMBELLI
    Via Ampère 126

    Dal 1974 il piccolo quartiere di Casoretto vive il piacere di vedere tre generazioni di Rambelli al lavoro: Rambelli Senior, Rambelli Junior e il piccolo Rambellino di solo un anno, Filippo.

    Questa estate i clienti della boutique potranno sfoggiare le incredibili stampe dei costumi MC2 Saint Barth: perchè se non ci sbizzariamo in vacanza con un po’ di ironia e un pizzico di follia, allora quando?!

    LIRECENTO
    Via Agostino Bertani 14

    I costumi Lirecento rispecchiano ogni caratteristica del marchio famoso per i loro pantaloni da uomo: cura del minimo dettaglio, scelta di tessuti di pregio e un design pulito ma accattivante. Ne risultano due modelli: IlCostume Short in tessuto leggero ma strutturato, con fibbie laterali e chiusura con zip e bottone automatico, perfetto per chi non vuole rinunciare all’eleganza nemmeno sulla spiaggia e IlCostume, un classico short in nylon di lunghezza media con coulisse in vita per garantire la massima comodità.

    Ora che sai dove trovare dei bellissimi costumi da bagno, cosa aspetti? Tuffati nello shopping!