Migliaia di prodotti, 1 città: Milano, decine di negozi di quartiere

    Creatività e artigianato a Milano: ecco il negozio di Stephanie Schenck!

    di , il 28 feb 2022

    Amici e amiche,
    siete stanchi di acquistare nelle grandi catene? Notate che il vostro armadio comincia ad assomigliare sempre di più a quello di qualche vostro amico/a?
    Questo purtroppo succede molto spesso quando acquistiamo nelle industrie del pronto moda, perchè il fast fashion tende a produrre enormi quantità dello stesso capo e questo inevitabilmente comporta armadi tutti simili.
    Il bello di comprare nei negozi artigianali invece, è proprio quello di avere unicità e originalità nel nostro guardaroba.
    Inoltre dietro un’attività artigianale, c’è sempre una storia, una passione, una profonda ricerca che dona al prodotto finale del valore.
    Oggi parliamo dell’attività di Stephanie Schenck, la bravissima textile designer di Berlino che nel 2017 apre il suo atelier a Milano, precisamente a Dergano.
    Tutto inizia nel 2003, quando Stephanie si trasferisce da Berlino a Milano. Successivamente nel 2007  inizia a lavorare in alcuni studi di design a Como.
    Nel 2014 crea la sua linea di foulard e sciarpe“Schenck” prodotti che vengono realizzati interamente a Como, utilizzando materiali di alta qualità. Infine nel Dicembre 2017 apre il suo atelier a Milano, dove ancora oggi da vita alle sue splendide creazioni.
    La creatività artistica di Stephanie Schenck si riflette nei suoi disegni, che sono inizialmente dipinti a mano, con varie tecniche come i colori ad acquerello e la matita, e successivamente elaborati al computer.
    L’ispirazione viene da qualunque cosa che la circonda, è proprio questo che la rende unica.
    Da lei potete trovare giacche, foulard di seta, sciarpe, bluse, gonne, accessori per la casa realizzati con le sue stampe e molte altre cose dal design unico ed inimitabile.
    I prezzi variano a seconda del capo. Per esempio i foulard in seta, hanno un costo di 93 euro.
    Essendo parte della community di Prezzo.it, Stephanie ha spesso delle promo speciali per gli utenti Prezzo!
    Per esempio in questo periodo c’è la promo che se spendete 200 euro, c’è uno sconto del 10%.
    Ricordatevi di usare il QR code all’interno del negozio e di caricare una foto dello scontrino. In questo modo i punti saranno accreditati sulla vostra area personale e potrete usufruire dello sconto.
    Cosa aspettate? Correte a trovarla!