Migliaia di prodotti, 1 città: Milano, decine di negozi di quartiere

    Carnevale a Milano: dove trovare il costume più adatto a te!

    di , il 24 feb 2022

    Amici e amiche,

    vi siete mai chiesti perchè a Carnevale amano mascherarsi sia gli adulti che i bambini ?

    Il Carnevale coinvolge e diverte tutti indipendentemente dall’età, perchè è il giorno dove possiamo giocare ad assumere le sembianze di qualcun altro.

    É come se per un giorno vivessimo una vita diversa, una vita parallela. Questo dona alle persone la possibilità di esprimersi e lasciarsi andare completamente al gioco.

    La scelta del costume di Carnevale inoltre, non è casuale. Una persona tende a scegliere il costume del personaggio che in un modo o nell’altro lo ispira o al quale è affezionato per qualche ragione.

    Per questo motivo oggi vi proponiamo quattro negozi dove poter trovare il costume perfetto per voi!

    CATIA MANCINI
    Viale Renato Serra 52

    Catia Mancini è una Costume Designer, che nel 1991 fonda la Sartoria Teatrale dove realizza costumi per lo spettacolo e di Carnevale.

    La selezione è un aspetto importantissimo per Catia Mancini, infatti tutte le stoffe, i bottoni, le fodere e gli accessori li sceglie personalmente lei, proprio per offrire ai clienti altissima qualità e stampe, ricami e geometrie che rispondano all’esigenza dei clienti.

    Da lei potete trovare 1500 costumi di varie epoche e di Carnevale.

    Predilige tessuti di prima scelta sopratutto stoffe usate realmente in quella determinata epoca come broccati, damascati, velluti ecc…

    L’intera lavorazione è a mano e la produzione Made in Italy.

    THE SPACE PARTY
    Viale Toscana 19

    The Space Party è aperto tutto l’anno e vanta un’ampia scelta di costumi di Carnevale e Halloween.

    Ci sono davvero tantissimi temi, trai più diffusi quelli degli anni ’20, ’50, ’60, ’70, ’80 e ’90.

    Se siete alla ricerca di un costume simpatico e originale siete nel posto giusto!

    Per la donna hanno di tutto e di più; come costumi di super eroine, Simpson, Gli Incredibili,  Squid Game, Mary Poppins, Pippi Calze Lunghe e molti altri.

    Per l’uomo anche hanno l’imbarazzo della scelta, tra costumi di Batman, Spiderman, Flash, Edward Mani di Forbice, Joker, Robin Hood, Trono di spade e moltissimi altri.

    COSTUMERIA LARIULÀ
    Via Palmanova 213/A

    Dal 1996 Costumeria Lariulà è un punto di riferimento a Milano per il noleggio di capi per lo spettacolo.

    Inizialmente gli articoli era possibile noleggiarli esclusivamente da produzioni televisive, agenzie pubblicitarie, stylist e costumiste del settore, successivamente anche da privati.

    La costumeria di Mauro vanta più di mille costumi di carnevale. 

    Potete trovare maschere da super eroi, cartoni animati, costumi storici e tante altre cose.

    Inoltre la fascia prezzo dei prodotti è molto accessibile, varia dai trenta ai cento euro.

    LA LORY COSTUMI TEATRALI
    Via Lodovico Muratori 46/3

    La Lory Costumi Teatrali è lo showroom gestito da Delia Giubeli, dove puoi noleggiare abiti e costumi per ogni occasione.

    Nello splendido showroom di Delia potete trovare una vastissima scelta di capi per party, cerimonie, cortei mascherati, eventi, spettacoli teatrali ma sopratutto per Carnevale!

    Ci sono tantissime tipologie di abiti d’epoca, costumi storici per le feste a tema, abiti classiciburlesque, cabaret e abiti da cerimonia come smoking, tight e frac.

    Da Lory Costumi Teatrali potete trovare costumi dagli anni ’20 agli anni ’80, capi storici del Settecento e molte altre cose.

    Come se non bastasse, è anche possibile avere dei servizi extra come un guardaroba on site agli eventi con costumiste, un angolo foto e animazione!

    Non potete perderveli!