Abbigliamento

Back to the 90s: i brand che credevi scomparsi

di Arianna Pricca, il 05/08/2019

Kappa, Fila, Champion, Buffalo: ecco alcuni dei marchi che pensavi di aver dimenticato e invece sono ricomparsi, direttamente dagli anni '90 .

Se penso alla me bambina, subito dopo l'immagine del vestito da principessa delle fiabe, mi vedo con la tuta.

Sì, proprio la tuta: quell'indumento senza forma, grigio sbiadito, rattoppato su gomiti e ginocchia.

La mia era la classica Champion.

La indossavo per le gite scolastiche, le passeggiate nei boschi, i lunghissimi viaggi in macchina o per l'odiata lezione di educazione fisica.

Insomma, quello che fino a 25-30 anni fa era un capo da strapazzo, adesso è tornato a splendere e rappresenta l'ultimo grido della moda 2019.

D'altronde di che cosa ci stupiamo, la moda gira e periodicamente ripesca dal dimenticatoio qualche idea per riproporla alle nuove generazioni.

Vediamo quindi i brand risorti dagli anni '90 e che nel giro di qualche mese riempiranno i nostri armadi.

BUFFALO: Negli anni '90 queste scarpe da ginnastica con una zeppa da far invidia ad un carro armato, erano le più desiderate dalle ragazze. Le abbiamo viste ai piedi delle Spice Girls e siamo letteralmente impazzite ed ora, ragazze della generazione Z, potete sfoggiarle anche voi!

CHAMPION: L'inconfondibile tuta Champion era un indumento immancabile nell'armadio di un Millenial ed ora torna ad essere super cool.

Se cerchi un look sportivo e casual, ma allo stesso tempo vuoi essere riconosciuto come un vero fashionista, il completo felpa e pantalone Champion non può mancare tra i tuoi vestiti.

FILA: Come poterci dimenticare Fila, marchio italiano che torna in auge proponendo non solo felpe e t-shirt, ma anche altri grandi classici degli anni '90: il marsupio e il cappello alla pescatora!

KAPPA: Anche Kappa torna alla riscossa col suo inconfondibile logo. Oltre alla classica tuta, vogliamo proporti l'ultimo grande pezzo per completare il tuo look anni '90: le calze di spugna!

Bene, ora che sai tutto sulla moda degli anni '90, corri a fare shopping oppure scendi in cantina, sia mai che tra le vecchie cianfrusaglie tu riesca a ripescare una bella tuta!

Condividi:

I top brand di Prezzo.it