Migliaia di prodotti, 1 città: Milano, decine di negozi di quartiere

    4 Negozi Vintage sui Navigli che non puoi non conoscere!

    di , il 31 gen 2022

    Amici e amiche,

    una nuova splendida settimana è iniziata, che ne dite di cominciarla davvero alla grande?

    Oggi siamo in zona Navigli, che è da sempre uno dei luoghi di Milano più pittoreschi e ricchi di fascino! C’è tanta storia e sicuramente tanti locali e boutique dove vale la pena andare, ma sopratutto è il regno del vintage!

    Ecco quattro negozi vintage che forse non conoscevate!

    LO SPECCHIO DI ALICE
    Corso di Porta Ticenese 64

    Lo Specchio di Alice è un negozio storico a Milano aperto dal 1971.

    Il nome del negozio venne in mente al proprietario, il signor Angelo, da sempre appassionato di vintage, che decise di chiamarlo “Lo Specchio di Alice” in onore della bellissima favola di Alice nel paese delle meraviglie. Entrando nel negozio avrete la sensazione di essere trasportati indietro nel tempo e di entrare in un nuovo mondo.

    É un vero punto di riferimento per coloro che vogliono acquistare vintage. Inoltre, molto spesso i loro capi vengono noleggiati da produzioni di fiction e serie tv.

    Lo Specchio di Alice è un negozio  profondamente influenzato dalla cultura e dalla moda americana ed inglese.

    Angelo seleziona capi analizzandoli uno per uno, per poi sceglierli solo se di ottima qualità.

    Potrete trovare articoli da uomo e donna, con un focus particolare sugli anni ’70 e ’80.

    Ricercatezza, unicità, alta qualità e attenzione ai dettagli sono le caratteristiche principali di questo negozio delle meraviglie.

    GROUPIES VINTAGE DI CIPRIANI ALICE
    Via Gian Giacomo Mora 7

    Groupies Vintage è lo splendido regno di Alice Cipriani, aperto in Via Gian Giacomo Mora 7, dal 2011.

    Entrando nel suo negozio ci si sente catapultati indietro nel tempo, in posti diversi del mondo e in differenti periodi storici con musiche d’altri tempi bellissime; tutto questo perché Alice cura ogni singolo dettaglio: dall’arredo, alle luci, ai suoni.

    Alice è una donna dalla mente creativa e innovativa. Oltre ad essere una grande ricercatrice di tendenze è anche una modellista e un’artista. È appassionata di viaggi, sono la sua passione e la chiave della sua ispirazione.

    Groupies si differenzia da molti altri negozi, poiché Alice oltre a selezionare minuziosamente ogni singolo articolo che vende, propone anche diversi capi da lei personalizzati: il vero tocco d’artista di un negozio fuori dall’ordinario.

    Ma non è finita qui perchè alla base dei suoi progetti c’è il riciclo, nonché il recupero e allo stesso tempo il rinnovo di capi vintage o usati.

    Da Groupies trovate splendide giacche vintage personalizzate da Alice, cappotti, magliette colorate, blazer da far perdere la testa, accessori unici e molto altro...

     

    SQUAD
    Via Gian Giacomo Mora 7

    Squad apre a Milano nel 2019.

    É il negozio di abbigliamento e accessori maschili ideato da Marco, un ragazzo da sempre appassionato di vintage e streetwear. Squad infatti incarna a pieno quello che è il suo gusto e la sua personalità.

    Per garantire ai suoi clienti alta qualità dei capi e unicità dei pezzi, Marco li passa al setaccio uno ad uno.

    Da Squad potete trovare un’ampia selezione di magliette, giacche e accessori vintage maschili dallo stile streetwear.

    Se state cercando una t-shirt della vostra band storica del cuore, o siete alla ricerca di capi non convenzionali ed eclettici, siete nel posto giusto.

    I clienti di Squad sono personalità forti, alla ricerca del pezzo unico e dallo stile originale. Non vi abbiamo convinto? Allora sappiate che Marco molto spesso realizza anche co-branding con designer emergenti che personalizzano capi vintage, rendendoli davvero speciali e accattivanti.

     

    SOUS VINTAGE SHOP
    Alzaia Naviglio Pavese 50

    Il negozio aperto nel 2010 e situato nel quartiere Navigli, è un vero punto di riferimento per gli amanti del vintage.

    I proprietari del negozio Luca e Andrea offrono ai loro clienti una vasta gamma di capi di abbigliamento femminili e maschili e numerosi accessori.

    Il concept del negozio è quello di regalare ai clienti l’opportunità di acquistare capi super ricercati e unici, di buona qualità e con una storia alle spalle che sarete curiosi di conoscere.

    Volete sbirciare qualcuno dei loro articoli? Il loro profilo Instagram è sempre aggiornato e curato, ma si sà, non renderà mai bene come una visita in negozio!