Negozi di quartiere

4 brand di scarpe da uomo, artigianali e Made in Italy!

di Arianna Pricca, il 29/07/2021

Noi italiani amiamo le arti, le tradizioni, la storia, la cultura e sopratutto amiamo la moda.
Per questo motivo esistono ancora tantissimi brand che si dedicano a conservare la bellezza dell’artigianato italiano, proponendo prodotti speciali, fatti a mano con amore da abili artigiani.
Nel mondo calzaturiero il rispetto per questa antica arte viene portato avanti, unendo tradizione e innovazione e dando vita a scarpe bellissime e di alta qualità.

Ecco quattro brand che perpetuano questa straordinaria memoria del passato, realizzando calzature artigianali, fatte a mano in Italia.

TRUMPET
le trovi da Mulino Docksmart – via Toffetti 9

Trumpet nasce dall’esigenza di affiancare al Mulino un brand che rispecchiasse l’esigenza dei clienti di avere una scarpa Made in Italy in vera pelle con il fondo in cuoio.
Le caratteristiche più importanti di queste calzature sono la qualità dei pellami italiani selezionati da fornitori eticamente responsabili e manodopera 100% Made in Italy.

VELASCA
le trovi da Velasca – piazza Sempione 2

Immaginate una scarpa di altissima qualità realizzata completamente a mano da artigiani italiani, una scarpa che sia “per sempre”, uno stile senza tempo che rifletta l’eleganza tipica italiana.
Ebbene, questa scarpa esiste davvero ed è prodotta a Montegranaro, nel cuore delle Marche, da abili ed appassionati artigiani che da generazioni portano avanti questa arte.
Queste calzature così speciali sono un’idea di due sognatori, Enrico Casati e Jacopo Sebastio, che nel 2013 hanno fondato Velasca con l'intento di portare nel mondo la bellezza e l'unicità del «saper fare» italiano. Le calzature Velasca infatti sono realizzate “alla vecchia maniera”, a mano e con materiali e pellami di altissima qualità.

BASCKEDICE
le trovi da Basckedice – Foro Buonaparte 63

Adori i tatuaggi ma non sei ancora deciso sul disegno/posizione/tatuatore? Comincia a tatuarti le scarpe! No, non è uno scherzo, è la particolarità delle scarpe Basckedice!
Basckedice è un brand di calzature completamente italiano, per la precisione fonda le sue radici nella città di Milano ed è nato dall’idea di due giovani designer Nicole Beretta e Matteo Pellegrini.
L’idea è di una scarpa che unisca l'artigianalità al design moderno, le calzature infatti sono completamente realizzate a mano da artigiani italiani. E i tatuaggi? Ebbene, questo è il guizzo unico che Basckedice ha voluto aggiungere alle sue creazioni: tutti i modelli, su richiesta, possono essere tatuati con disegni, scritte o monogrammi, con la tecnica della puntura a mano del cuoio!

MAZE
le trovi da Civiconove – via Eustachi 33

Tradizione, esperienza, passione: questo è Maze, calzature di qualità per uomo e donna prodotte in Italia con amore. La scelta è di unire l’arte dell’artigianato italiano a un design innovativo, fresco e moderno, che sia al passo con le tendenze di stile internazionale.
“I nostri prodotti sono di altissima qualità, vengono utilizzati solo pellami naturali provenienti da industrie certificate e soddisfano i più alti standard qualitativi per le calzature Made in Italy, offrendo sicurezza e prestigio al consumatore.” Maze

Condividi:

I top brand di Prezzo.it