Negozi di quartiere

20 bellissimi negozi in Porta Romana!

di Arianna Pricca, il 16/07/2021

Da un po’ di tempo volevo scrivere una guida di quartiere legata a Porta Romana ma, non essendo un’abitante della zona, non conoscevo bene i posti speciali che la caratterizzano.

Per questo motivo mi sono iscritta su Facebook al gruppo “Sei di Porta Romana se…” e ho chiesto suggerimenti e consigli a chi il quartiere lo vive quotidianamente e ne conosce ogni segreto e chicca.

Questa guida quindi nasce proprio dai loro consigli e raccoglie venti posti imperdibili tra botteghe storiche, boutique di moda e altri negozietti particolari.

Per facilitare il giretto di shopping inoltre, ho realizzato un percorso ideale e una mappa, così da non perdersi neanche un posto!

Godetevi l’esplorazione!

Per visualizzare la mappa clicca qui.

CARDAMOMO CONCEPT STORE
via Friuli 26/B

Cardamomo è un concept store e la naturale evoluzione de Lo Studio Bianco; due luoghi gemelli nati dalla volontà di prendersi cura del corpo, della mente e dello spirito.

VIETRI MILANO
piazza Bruno Buozzi 5

Da Vietri troverai l'accessorio perfetto per ogni occasione: dall'elegante al casual, dal design classico a quello più contemporaneo, il tutto condito da un'alta qualità dei materiali e prezzi per tutte le tasche!

ROOM 19.21
via Piacenza 8

Uno splendido spazio dove convivono la moda e l'arte, dove giocare con stampe, tessuti e colori e dove scoprire la propria anima POP!

MACLu00d2
via Piacenza 6

La boutique di Patricia è il luogo ideale per tutte quelle donne che amano ritagliarsi un momento speciale di shopping, consigli di moda e chiacchiere. MaClò si distingue proprio per la selezione di piccole chicche di stile e brand particolari ed insoliti, che rispecchiano l'anima fresca e leggera del negozio.

BEZPEN
via Crema 15 e 17

Bezpen è un posto veramente magico: un po' boutique, un po' casa, un po' salotto, un po' laboratorio. L'unica certezza qui è di trovare una selezione di abbigliamento e accessori meravigliosa, un'atmosfera rilassata e il calore di Elisabetta e dei suoi fedeli compagni pelosi, Mia e Marcellus Wallace!

DANIELA E ANDREA
corso Lodi 7

Il posto giusto per soddisfare le esigenze degli uomini e delle donzelle. L'ambiente curato e l'atmosfera accogliente fanno da cornice ad una proposta di abbigliamento giovane e frizzante, equilibrata da pezzi più classici e formali. Qual è la ciliegina sulla torta? La gentilezza e disponibilità dei titolari e dei loro collaboratori.

VALIGERIA CIOTTI
corso Lodi 3

Dal 1957, Valigeria Ciotti è un vero e proprio punto di riferimento per tutti i globetrotter di Milano. Da tre generazioni si dedica alla vendita di valigie e borse di qualità, oltre che ombrelli e piccola pelletteria. Il tutto sempre arricchito dalla competenza e gentilezza dei titolari.

ATELIER PIÈCES UNIQUE
via Muratori 6

Passeggiando per la zona, vi capiterà certamente di passare dalla graziosissima boutique di Patrizia e di provare un senso di benessere e piacere di fronte alla sua vetrina. La cura impeccabile, lo stile delicato e la profonda gentilezza della titolare, rendono Atelier Pièces Unique un luogo davvero speciale.

L’ALTRA COCu00d2
viale Monte Nero 7

Deliziosa boutique dal sapore parigino per donne che vogliono distinguersi e divertirsi osando con cappelli, piume, paillettes e accessori très très chic!

HYGGE SQUARE
viale Monte Nero 20

In danese la parola «hygge» si usa per definire un sentimento o un'atmosfera accogliente, familiare, che doni un senso di felicità e benessere. E Hygge Square dà proprio queste sensazioni: uno spazio creativo dove staccare la spina e godersi un momento di shopping, ma anche di relax, amicizia e chiacchiere.

ZU-Zu016a DESIGN
via Carlo Botta 37

Zuu2011Zu016b è uno di quei posti in cui, passandoci davanti, è impossibile trattenere un sorriso! Un piccolo mondo di oggetti per la casa e di cartoleria, coloratissimi e caratterizzati dai pattern optical creati dalla gentile titolare! Oltre a questi, anche tanti simpatici oggetti, animati da divertenti illustrazioni, sempre opera di Rita.

IDEADADA
viale Monte Nero 25
Ideadada è il magico spazio di Maurizio dove perdersi tra pezzi unici, non semplici gioielli ma monili densi di storie e racconti. Gioielli che Mauri ricerca e sceglie uno ad uno, con la volontà di creare un luogo dove sostare per regalarsi dei momenti di cura e un gioiello unico e speciale.
MIMADE
viale Monte Nero 31
Alessia ha tradotto il suo amore per il design e l'architettura in un luogo che unisse queste due arti: Mimade. Uno spazio vibrante, ricco di oggetti che non siano dei semplici accessori o complementi d'arredo, ma delle vere e proprie opere d'arte.
FERRETTI 1922
viale Monte Nero 35
Una meravigliosa tradizione familiare che si tramanda dal 1922 fino ad oggi, una bottega storica che da un secolo veste i piedi dei milanesi. Negozio multibrand con una bella selezione di marchi, ma anche una personalissima linea Ferretti, completamente artigianale e Made in Italy.
CORIO 1957
viale Monte Nero 50
Altro negozio storico di zona Porta Romana, noto per essere uno dei primi rivenditori di jeans Levi's a Milano! Oggi è un punto di riferimento per lo streetwear e l'abbigliamento sportivo e casual. Tra i marchi di spicco grandeggiano Carhartt, Octopus, Iuter e Kappa!
SABRINA FRIGOLI STORE
corso di Porta Romana 57
Quello di Sabrina Frigoli non è solo un negozio di abbigliamento per donna e bambini, è il luogo dove non esiste la banalità e dove, da più di 20 anni, la soddisfazione delle clienti è al primo posto! Sabrina vi accompagnerà in un’esperienza d’acquisto indimenticabile e vi seguirà passo passo nei vostri acquisti, diventando la vostra personal shopper di fiducia!
CIASMO
via Orti angolo via Commenda
Mobili vintage che prendono nuova vita, oggetti di design, gioielli artigianali ed ecosostenibili, laboratorio di serigrafia, atelier sartoriale e tanto tanto altro… questo è il mondo di Ciasmo, tutto da scoprire e da vivere!
DEL SELLETTO
corso di Porta Vigentina 28
L'alta qualità dei tessuti e il design semplice ma dalle linee raffinate sono le caratteristiche che si intrecciano tra le trame dei prodotti Del Selletto. Pigiami, kimono, e vestaglie non solo per la notte, ma adatti anche all'abbigliamento da giorno. Tutto rigorosamente Made in Italy e arricchito dalla gentilezza e dal calore di Giovanna, la titolare.
GA.JA
viale Bligny 47
Marta e Romina sono due sorelle, socie, mamme e imprenditrici! Due donne incredibili che rendono Ga.Ja non un semplice negozio di abbigliamento, ma un luogo dove vivere dei momenti di freschezza e spensieratezza tra risate e consigli di stile. Una piccola nota di merito va alle loro spassosissime dirette in cui presentano «gli outfit da urlo!»
ANNA FABIANO SHOWROOM
corso di Porta Romana 132
Gli abiti di Anna Fabiano sono delle vere e proprie opere d'arte sartoriale, ideate, disegnate e realizzate interamente a mano da lei. Tagli particolari e linee accattivanti per uno stile unico ed inconfondibile, ideale per donne che vogliono distinguersi.

Condividi:

I top brand di Prezzo.it