Descrizione prodotto
Descrizione
Metodo di estrazione: L’olio di Mandorle viene pressato, estratto e raffinato dai frutti maturi delle mandorle ed è uno dei più usati nel massaggio.
Essendo un olio molto leggero, aiuta le mani a scivolare sulla pelle e la sua velocità di assorbimento è ideale per il massaggio.
Inoltre è molto nutriente ed emolliente, il che lo rende ideale come idratante per tutto il corpo.
Massaggio: L’olio di Mandorle dolci è perfetto per essere usato da solo o in combinazione con oli essenziali per creare miscele da massaggio. Prova questa miscela speziata e aromatica per un massaggio confortante: 2 gocce di olio di scorze di Cannella (n°188), 15 gocce di olio di Arancio dolce (n°105) e due gocce di olio di Chiodo di Garofano (n°183) ogni 100ml di olio vettore. (20 gocce = 1ml di olio essenziale).
Cura della pelle: L’olio di Mandorle può essere usato come detergente per il viso e come struccante. La sua consistenza leggera dissolve sporco e trucco, lasciando la pelle pulita, morbida e idratata.
Cura dei capelli: L’olio aiuta a nutrire ed ammorbidire i capelli. Miscela l’olio di Mandorle con l’olio di Cocco (n°203) per una maschera idratante per i capelli. Massaggiala sui capelli e sul cuoio capelluto, lasciala in posa per un’ora e poi lavali normalmente. Consiglio: applica lo shampoo sui capelli asciutti e inizia a insaponare prima di aggiungerci l’acqua. Questo aiuterà l’emulsione dell’olio e ne faciliterà il risciacquo.
Consigli: Usa un applicatore del mascara per applicare l’olio di Mandorle su ciglia e sopracciglia per renderle più belle, folte e in salute.
Se non hai usato il prodotto prima d’ora, ti consigliamo di fare un test prima dell’utilizzo.
Avviso di sicurezza
Conservare in luogo fresco al riparo dalla luce solare. Tutti gli oli e i grassi vegetali sono composti al 100% da grassi e hanno un alto contenuto di calorie (in media circa 120 cal per cucchiaio). Spesso usati come condimenti per l’insalata, per cucinare, friggere e preparare salse. Gli oli vergini e non raffinati mantengono il sapore naturale dell’olio e si prestano per essere usati a crudo. Gli oli raffinati hanno una durata più lunga e un punto di fumo più alto che li rende più adatti per cucinare ad alte temperature. Queste caratteristiche variano a seconda dell’olio. Ogni olio ha un particolare sapore e composizione di nutrienti e acidi grassi e può essere usato per scopi differenti a seconda delle necessità.