PHITOFILOS

PHITOFILOS - Hennè Nero - Trattamento 100% Vegetale per un Colore Intenso - 100 gr

Condividi:

  • Yumi Bio Shop
  • Polvere pura di Indigofera tinctoria. Su sfondo scuro che prende tonalità melanzana-freddo. In substrati con i capelli bianchi, ha dato il suo pigmento blu, si può trasformare in verde cenere. Per questo è consigliabile per la copertura castano soddisfacente, una pre-incisione con Red Alhena per 15-20 minuti, risciacquare e applicare l'henné nero con una velocità di otturazione superiore a 45 minuti.
  • Uso generale: mescolare la quantità necessaria di polvere (a seconda della quantità di capelli) con acqua calda, fino a quando una pasta la consistenza di una crema da applicare sui capelli. Le velocità di otturazione e il profilo specifico sono visualizzate sull'etichetta di ogni prodotto.
  • INCI: Indigofera tintura polvere di foglie.

Istruzioni: mescolare la tintura vegetale con acqua molto calda fino a formare una pasta (preferibilmente in un contenitore di vetro o legno) che è abbastanza compatta per mescolare la pasta con yogurt, aceto, succo di limone o miele. L’acidificazione della miscela (aceto, limone o yogurt) è un processo essenziale nella preparazione/applicazione, che permette al colore di aderire meglio ai capelli. Se preferisci, è possibile utilizzare yogurt. Per questo si consiglia di lasciare la miscela a riposo per almeno 6-8 ore. La miscela di yogurt darà morbidezza ai capelli e intensifica il colore della tintura. Quando la pasta è pronta, applicare sui capelli lavati e ancora umidi. I capelli devono essere puliti perché lo sporco e il sebo hanno una pellicola isolante che rende difficile che i pigmenti coloranti della tintura si legino alla cheratina dei capelli. Dopo aver applicato la tintura, coprire la testa con film o alluminio e lasciare riposare per mezz’ora ad un’ora. Questo processo può essere accorciato se di tanto in tanto si utilizza un asciugacapelli. L’henné (come tutti i coloranti vegetali) non penetra nella struttura dei capelli, a differenza dei coloranti chimici. L’henné aiuta a rafforzare i capelli, aumentando il volume e proteggendolo contro gli agenti esterni. In ogni caso, è necessario risciacquare i capelli dopo la colorazione accurata. Utilizzare uno shampoo delicato per rimuovere eventuali residui. Più dura il tempo di esposizione, più intenso sarà il colore finale.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it