Il tester RELD è progettato per rilevare danni alla testata e alla guarnizione dei motori a combustione raffreddati a liquido (benzina, diesel, GPL). Il tester ha lo stesso principio di funzionamento e la stessa efficienza come dei costosi tester. Il suo prezzo è conveniente grazie al metodo della produzione innovativa.
In caso di una guarnizione danneggiata sotto la testata o la testata stessa, una parte del gas di scarico contiene tra l’altro la CO2 quale entra nel sistema di raffreddamento. Il principio di funzionamento del dispositivo è basato sulla misurazione del contenuto di CO2.
Con un contenuto aumentato di CO2 il liquido reagisce con il gas e cambia colore. All’intero processo servono solo 5 minuti. Il nostro tester offre quasi il 100% di sicurezza se la guarnizione del cilindro non è rotta.
Un kit contiene:
▶ L’adattatore universale.
▶ Il dispositivo per misurare la tenuta.
▶ Il liquido reattivo RELD con una capacità di 100 ml
▶ Gli istruzioni per l’uso per eseguire il test (lingua italiana non è garantita).
Per effettuare un test servono solo 2 ml del liquido ‘Reld’.
Grazie al kit è possibile eseguire fino a 50 test.
Fissiamo un adattatore universale al nostro tester RELD che ha un’ampia gamma delle misurazione (25-55 mm). Si può controllare tra l’altro: auto, camion, trattori di semirimorchi , escavatori, moto, carrelli elevatori.
Il liquido reattivo RELD è blu.
Se dopo aver fatto tutte le fasi descritte nelle istruzioni per l’uso il liquido non ha cambiato colore e resta blu - significa che la guarnizione sotto la testata e la testata sono in condizioni perfette.
Il liquido reattivo RELD è giallo o verde.
Se il liquido ha cambiato il colore da blu a giallo o verde - significa che la guarnizione sotto la testata o la testata è danneggiata.