Rampa da marciapiede: l’alternativa economica per la libertà di accesso con l’aiuto e per un passaggio più semplice sul marciapiede.
La rampa si installa facilmente, senza troppi sforzi durante il montaggio; è sufficiente posizionarla in presenza di ostacoli e può essere altrettanto rimossa facilmente.
Particolarmente adatta all’utilizzo su cordoli di marciapiedi, vialetti, gradini e soglie, per ambienti interni ed esterni.
Le nostre rampe possono essere usate con auto, moto, scooter, camion, bicicletta, roulotte, sedia a rotelle, deambulatore, passeggino, camion, carrello elevatore, carri, ecc.
Il granulato di gomma pressato a pori aperti permette inoltre all’acqua sporca di defluire liberamente.
Caratteristiche e vantaggi:
solida, durevole e resistente alle intemperie. Permeabile all’acqua per asfalto, calcestruzzo e fondo solido per letti di ghiaia. Con isolamento acustico durante il passaggio. Facilmente adattabile con un coltello o un seghetto alternativo.
Domande e risposte sull’articolo:
Posso unire le rampe? Nella maggior parte dei casi suggeriamo al nostro cliente di creare due fori nella rampa per inserire un’asta filettata (leggermente più grande di diametro) per poi eseguire il collegamento.
Questo raccordo risulta migliore delle connessioni standard con un perno di plastica.
Le rampe sono adatte a marciapiedi da 12 cm di altezza? In generale sì. Sulla maggior parte delle rampe si trova una smussatura.
Dimensioni/dettagli tecnici:
Larghezza: 100 cm. Profondità: 25 cm. Altezza: 0,5 - 5 cm fino a 10 cm. Materiale: granulato di gomma in poliuretano. La rampa è dotata di 4 rondelle da avvitare.