Descrizione
NESTLÉ NIDINA OPTIPRO 2 è il nostro latte di proseguimento sviluppato dagli esperti NESTLÉ, ispirati da 60 anni di ricerca sul latte materno e dalle raccomandazioni nutrizionali.
Ingredienti
Acqua, LATTE scremato, LATTOSIO, siero di LATTE parzialmente demineralizzato e frazionato in polvere, oli vegetali (girasole, colza), sali di calcio dell’acido citrico, citrato di potassio, olio di PESCE, emulsionante: lecitine (di SOIA), cloruro di calcio, sali di sodio dell’acido ortofosforico, L-fenilalanina, sali di potassio dell’acido ortofosforico, 2’-fucosillattosio (2’-FL) (contiene LATTOSIO), L-ascorbato di sodio, L-isoleucina, L-leucina, sali di magnesio dell’acido citrico, cloruro di sodio, L-triptofano, L-istidina, L-treonina, solfato ferroso, L-valina, solfato di zinco, acetato di DL-alfa-tocoferile, nicotinamide, D-pantotenato, calcio; solfato rameico, acetato di retinile, mononitrato di tiamina, cloridrato di piridossina, solfato di manganese, ioduro di potassio, acido folico, selenato di sodio, fillochinone, colecalciferolo, D-biotina, cianocobalamina.
Indicazioni
Prima della preparazione lavarsi e asciugarsi accuratamente le mani. Lavare con la cura il biberon, tettarella e ghiera. Bollire per 5 minuti biberon, tettarella e ghiera precedentemente lavati e tenerli coperti fino al momento dell’uso. Agitare bene la confezione prima di aprirla e versare nel biberon la quantità di latte indicata nella Tabella di Alimentazione secondo l’età del lattante. Applicare tettarella e ghiera e riscaldare a bagnomaria alla temperatura di 37°-40°C. Non riscaldare nel forno a microonde. Dopo l’apertura conservare in frigorifero (3-8°C) richiudendo accuratamente il tappo e consumare entro 48 ore. Conservare il prodotto sigillato in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Non congelare.
Avviso di sicurezza
AVVERTENZA IMPORTANTE: Il latte materno è l’alimento ottimo per il lattante e l’allattamento al seno dovrebbe durare a lungo possibile. Prima di scegliere un latte di proseguimento è necessario interpellare il Pediatra. IMPORTANTE: Seguire le istruzioni esattamente. L’uso di acqua e biberon non bolliti, la ricostituzione, la conservazione, la manipolazione, la preparazione o la somministrazione non corrette possono essere causa di rischi per la salute del lattante. Non diluire. Interpellare il Pediatra prima di aggiungere altri ingredienti al latte. Preparare solamente un biberon alla volta. Preparare il latte solo al momento del pasto e consumarlo subito. Non conservare mai il latte avanzato nel biberon. Verificare sul dorso della mano la temperatura del latte prima di somministrarlo. Non lasciare mai il lattante da solo durante la poppata per evitare che soffochi.