Descrizione
Latte in polvere per lattanti. Il prodotto è indicato per l’alimentazione del lattante dalla nascita fino al 6° mese compiuto, quando il latte materno manca o non è sufficiente. è consigliabile utilizzare un latte per lattanti esclusivamente dietro consiglio del pediatra. il latte materno è l’alimento ideale per il lattante e dovrebbe essere favorito e utilizzato fino a quando è possibile. Quando l’allattamento al seno non è possibile o non è sufficiente, si può passare all’uso di un latte per lattanti solo dietro consiglio del pediatra.
Ingredienti
Siero di latte demineralizzato (in polvere), oli vegetali (olio di palma, olio di colza a basso contenuto di acido erucico, olio di cocco, olio di semi di girasole, olio estratto da Mortierella alpina), lattosio da latte, latte scremato in polvere, galatto-oligosaccaridi (8,75%) da latte (in polvere), concentrato di sieroproteine del latte, frutto-oligosaccaridi (0,62%), calcio carbonato, olio di pesce, potassio cloruro, tripotassio citrato, acido L-ascorbico, magnesio cloruro, colina cloruro, emulsionante: lecitina di soia, taurina, sodio L-ascorbato, trisodio citrato, tricalcio fosfato, solfato ferroso, DL-α-tocoferil acetato, zinco solfato, uridina 5’-monofosfato sale sodico, citidina 5’-monofosfato, inositolo, adenosina 5’-monofosfato, inosina 5’-monofosfato sale sodico, nicotinamide, L-triptofano, guanosina 5’-monofosfato sale sodico, calcio D-pantotenato, acido folico, solfato di rame, retinil palmitato, DL-α-tocoferolo, D-biotina, cianocobalamina, tiamina idrocloruro, colecalciferolo, piridossina idrocloruro, manganese solfato, potassio ioduro, sodio selenito, fitomenadione, L-carnitina, riboflavina.
Indicazioni
Prima della preparazione lavarsi le mani e sterilizzare biberon, tettarella e ghiera. Far bollire la quantità di acqua necessaria e versarla nel biberon alla temperatura di 70°C. Per ottenere un misurino ben livellato, dopo averlo riempito, eliminare l’eccesso di polvere usando un coltello da cucina bel lavato. Aggiungere i misurini rasi di polvere seguendo le indicazioni della tabella media di alimentazione. Chiudere il biberon e agitarlo per far sciogliere la polvere. Raffreddare il biberon mettendolo sotto acqua corrente, in modo che il latte raggiunga la temperatura di circa 40°C. Prima di darlo al lattante verificare la temperatura sul polso. AVVERTENZA: Seguire con cura le indicazioni: una preparazione e modalità di conservazione inadeguate potrebbero comportare un rischio per la salute del lattante.
Avviso di sicurezza
Il prodotto è indicato per l’alimentazione del lattante dalla nascita fino al 6° mese compiuto, quando il latte materno manca o non è sufficiente.