BONGIOVANNI FARINE E …

Farina di Tapioca senza glutine 500g

Condividi:

  • Si tratta di una farina ottenuta dalla radice dellamanioca, un tubero (come la patata) lungo da 30/60cm, originario dell'america del sud.
  • Da un punto di vista nutrizionalela farina di tapiocaè costituita prevalentemente da amido, con tracce di proteine, grassi, fibre e sali minerali (calcio, ferro, fosforo,potassio, magnesio)
  • S'impiegaperaddensarecreme, salse e per le preparazioni che devono essere caratterizzate da unadigeribilità elevata
  • Tibiona produce gran parte delle farine presso il Molino Bongiovanni, attivo dal 1880 a Pogliola in provincia di Cuneo
  • Molino Bongiovanni produce leproprie farineesclusivamente con ilmulino a pietra vulcanicae tutta l’energia utilizzata è autoprodotta da fonti rinnovabili

Descrizione

Si tratta di una farina ottenuta dalla radice della manioca, un tubero (come la patata) lungo da 30/60cm, originario dell’america del sud. Viene ad oggi coltivato prevalentemente nei caraibi, in florida e in africa. Da un punto di vista nutrizionale la farina di tapioca è costituita prevalentemente da amido, con tracce di proteine, grassi, fibre e sali minerali ( calcio, ferro, fosforo, potassio, magnesio). Modalità d’uso: s’impiega per addensare creme, salse e per le preparazioni che devono essere caratterizzate da una digeribilità elevata. N.b. Questa farina viene prodotta e confezionata in assenza di glutine. Infine viene analizzata per assicurarsi l’assenza totale. Valori nutrizionali medi per 100g di prodotto: valore energetico (kcal):358 proteine (g):0,19 carboidrati (g):88,69 grassi (g):0,02.

Ingredienti

Farina di Tapioca senza glutine

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it