Ducomi

Balocco Colomba Pasquale con Canditi Profumati, Latte Fresco Italiano e Glassa - Dolce di Pasqua Artigianale a Lievitazione Naturale e Raffreddamento Naturale 8 Ore (La Colomba Classica, 750 gr)

Condividi:

  • Festeggia la Pasqua con Balocco e scopri le tante golose ricette, preparate con tutta la passione per la qualità. Non perdere le irresistibili rivisitazioni dei dolci classici da condividere con le persone care durante le feste.
  • Preparata secondo la tradizione, con profumati canditi, latte fresco italiano, uova da galline allevate a terra e glassa lavorata artigianalmente. Grazie alla lievitazione naturale con solo lievito madre e al raffreddamento naturale a testa in giù per 8 ore, questa Colomba conserva tutta la sua fragranza ed il suo inconfondibile profumo.
  • La nostra colomba è un prodotto dolciario da forno a lievitazione naturale. Preparato secondo tradizione, con esclusivo utilizzo di ingredienti non modificati geneticamente.
  • Pasqua è ormai alle porte e sulle tavole degli italiani tornerà immancabile la Colomba, dolce classico di questa festività. Ma siete sicuri di riuscire a riconoscere la vera Colomba pasquale?? Eccola, La Colomba di Balocco!
  • Ciò che la distingue da molti altri prodotti da forno è il tipo di lievitazione: nel caso della Colomba, infatti, è naturale, realizzata, cioè, con il lievito madre. La lievitazione naturale è la forma più antica utilizzata per far gonfiare gli impasti di farina.

LE ORIGINI Francesco Antonio Balocco nasce a Narzole nel 1903, figlio di un brillante commerciante, titolare di una Confetteria e Drogheria nella via principale del paese. A 11 anni Francesco Antonio inizia il suo apprendistato da pasticcere, che lo porterà a lavorare in alcune storiche pasticcerie piemontesi, tra le più famose ad inizio secolo: a Bra, presso la pasticceria Converso, a Torino, presso la Pasticceria Giordano, la Pasticceria Fréjus e la storica Confetteria De Coster. LA PRIMA PASTICCERIA Nel 1923 Francesco Antonio apre una pasticceria in via Marconi a Fossano con il fratello Alfredo, che nel 1927 si trasferisce a Ventimiglia. Francesco Antonio invece rileva una pasticceria in piazza Castello a Fossano, dove mette a frutto i tanti anni di gavetta, conquistando un numero sempre maggiore di clienti. Nel gennaio del 1930 sposa Lucia Cussino, che nello stesso anno morirà purtroppo di parto, dando alla luce il figlio Aldo. Nel 1933 Francesco Antonio apre la sua seconda pasticceria: nel nuovo locale arredato in stile impero, al fondo della centrale Via Roma, si respira un fascino ricco di stile e modernità.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it