Freekeh - Grano Verde integrale affumicato & arrostito -500 grammi | Arrostito con Fiamma, Affumicata | Fonte di Proteine e Alte Fibre | Adatto a Vegani e Vegetariani
- COS'È : Il Freekeh è un chicco di grano verde fatto di grano duro giovane che viene delicatamente arrostito con fiamme fumose poi strofinato per rimuovere i gusci.
- LOCATION : Il nostro freekeh è stato piantato, raccolto e arrostito con il metodo tradizionale da Hasan Altun, che era un agricoltore nel distretto Araban di Gaziantep (membro della Rete delle Città Creative dell'UNESCO in Gastronomia), nella regione dell'Anatolia sudorientale. Il nostro Freekeh è un prodotto Fair Trade acquistato e confezionato direttamente dal contadino.
- GRANO MULTIPURPOSO: Il freekeh, alimento naturale, è fatto di grano verde giovane, ricco di fibre, proteine e minerali. Questo super grano si digerisce rapidamente rispetto ad altri cereali e può essere usato quotidianamente nelle vostre ricette. Essendo a basso contenuto di carboidrati, sono un'alternativa sana.
- FARE PASTI SANI : Il grano intero Freekeh ha un sapore di nocciola e una consistenza gommosa. Può essere usato in zuppe, pilafs, insalate, saltate in padella, porridge e stufati. Funziona alla grande quando si vuole preparare una cena vegana o vegetariana molto veloce.
- DIFFERENZA TRA FREEKEH E BULGUR: Freekeh e bulgur sono entrambi cereali a base di grano, come detto, ma ci sono due grandi differenze tra loro: l'età quando vengono raccolti e la lavorazione prima di essere mangiati. La maggior parte dei grani interi sono spaccati, il che li rende più facili da digerire. Tuttavia, prima di essere macinato, il bulgur viene parboiled o al vapore, mentre il freekeh viene arrostito.
- ️ NUTRIZIONE DEL FREEKEH: è abbastanza basso nell'indice glicemico, il che lo rende un alimento adatto ai diabetici e un'ottima scelta per chiunque cerchi di stabilizzare la propria fame e i propri modelli alimentari. È interessante notare che il freekeh aiuta anche a nutrire i batteri sani nel tuo intestino, proprio come fa un prebiotico. È anche un buon fornitore di nutrienti come ferro, zinco, potassio, manganese e calcio.
- RICETTE : Servire il Freekeh al posto del riso con il curry e gli stufati, creare deliziosi pilaff o usarlo come couscous, mescolato con spezie ed erbe fresche.Il Freekeh stagionato è anche meraviglioso nei ripieni e per riempire foglie di vite, peperoni arrostiti o fette arrotolate di melanzane grigliate. Oppure usane un po' in deliziosi hamburger vegetariani.
- ALTRE RICETTE : Il Freekeh crudo può essere aggiunto direttamente alle zuppe e ai piatti a cottura lenta, basta lasciare molto liquido e circa 30 minuti di cottura. Il Freekeh avanzato e raffreddato è meraviglioso come base per le insalate estive; aggiungi pomodorini, olive, verdure grigliate, feta, scalogno, o qualsiasi altra cosa a portata di mano, e condisci con una vinaigrette leggera.
- FREEKEH & QUINOA : Il freekeh è effettivamente più ricco di fibre e proteine della quinoa, che è famosa per essere una proteina vegetale, ma è di grano, quindi contiene glutine. La bacca di grano viene affumicata quando è ancora verde, il che le conferisce un sacco di nutrimento e un delizioso sapore affumicato e di noce.
- COME SI CONSERVA IL FREEKEH : In generale, i cereali interi si conservano allo stesso modo. Il freekeh non cotto dovrebbe essere conservato in un contenitore ermetico in una dispensa fresca e buia per evitare l'infiltrazione di umidità. Questo mantiene il freekeh buono fino a diversi anni. Una volta cotto, il freekeh deve essere conservato in frigorifero, ma durerà solo per pochi giorni.
Storico del prezzo su Amazon
30gg. fa Oggi