Per chi vuole perdere peso o semplicemente mangiare in modo sano, Miracle Noodle è un’ottima alternativa, praticamente senza calorie, alla pasta tradizionale.
Senza glutine o soia, Miracle Noodle è composta principalmente da fibre solubili, che danno un senso di sazietà prolungato e aiutano nel processo della perdita del peso.
Durante un viaggio in Giappone nel 2006, il dott. Jonathan Carp pranzò in un ristorante gestito da monaci buddisti nella periferia di Kyoto. Durante il suo pasto, venne servito del Konjac in varie forme, un alimento salutare con un alto contenuto di fibra e quasi privo di calorie. Quando vennero serviti gli Shirataki di Konjac a forma di spaghettini, Jonathan ebbe un’idea: far conoscere questo alimento salutare a chiunque voglia mangiare pasta senza carboidrati, privo di calorie, e senza sensi di colpa.
Benefici per la salute Aumentare l’apporto di fibre è uno dei pilastri nei programmi per la perdita del peso in modo sano. Sostituendo la pasta tradizionale con Miracle Noodle è possibile aumentare in modo significativo l’apporto di fibre, rallentando la digestione e prolungando la sensazione di sazietà. Più a lungo ci si sente sazi e meno è probabile rovinare la dieta con spuntini inutili e calorici. Inoltre, l’aumento di fibra solubile come quello contenuto nei Miracle Noodle può rallentare l’assorbimento del glucosio, molto utile a chi soffre di diabete di tipo II.