Santa Venere

à Chiantata - Olio extravergine d'oliva biologico italiano di alta qualità 0,5 litri campagna 2022/2023 - Santa Venere

Condividi:

  • Olio Extravergine di Oliva prodotto nella campagna olearia 2021/2022, ottenuto esclusivamente da olive biologiche raccolte in Calabria nel comune di Cirò dalle terre di proprietà della famiglia Scala dal 1600. Prodotto del territorio, lavorato tradizionalmente, con processi meccanici a freddo, per non alterare le proprietà nutritive e organolettiche del nostro olio EVO.
  • Prodotto di eccellenza nella tradizione italiana, l’olio EVO apporta numerosi benefici alla salute ed ha effetti anti-aging grazie alla presenza di vitamina E, polifenoli e carotenoidi. L'Extravergine dell'azienda Santa Venere esalta questi benefici grazie alla sua ottima composizione organolettica e al bassissimo grado di acidità inferiore al decimo di grado percentuale.
  • Resterai incantato dal nostro olio extravergine di oliva BIO assaporandolo semplicemente su una fetta di pane caldo appena sfornato o utilizzandolo come condimento sui tuoi piatti preferiti.

Olio Extra Vergine di Oliva Biologico non filtrato Prodotto Italiano Estratto a freddo

Quest’olio extra vergine di oliva è ottenuto da lavorazione a freddo da olive selezionate delle eccellenti varietà Carolea, Coratina, Napoletano, Dolce di Rossano, le cui drupe vengono raccolte e molite separatamente per realizzare successivamente un bland in grado di dare un prodotto con le caratteristiche di seguito riportate. Il suo profumo e il suo sapore equilibrato, uniti alla bassissima acidità, lo rendono un olio eccezionale per i condimenti a crudo; usato in cucina dà gusto e digeribilità agli alimenti. Ideale per piatti dal gusto equilibrato, insalate, minestre, risotti, salse. Ottimo anche per cucinare e per friggere.

Zona di produzione: Cirò, Calabria, ITALIA Altitudine media: 20/90 mt s.l.m. Età uliveti: Impianti nuovi 50 anni, impianti secolari 700 anni Trattamenti effettuati: Regime biologico Cultivar: Carolea, Coratina, Napoletano, Dolce di Rossano Periodo di raccolta: Dai primi di Ottobre a metà Dicembre Sistema di raccolta: Scuotitore idraulico su reti e abbacchiatori Metodo di estrazione: A freddo in impianto a ciclo continuo Colore: Verde con riflessi verdognoli Aspetto: Limpido da decantazione naturale Profumo: Netto di oliva Densità: Fluidità media Sapore: Fruttato Acidità: <0.1%

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it