Exponatura

Ghee biologico - burro chiarificato secondo l’antica ricetta Ayurvedica - solo da latte di mucche al pascolo - senza lattosio estremamente digeribile - Exponatura (1250 g)

Condividi:

  • QUALITÀ – Ghee pregiato biologico, ottenuto da burro di altissima qualità proveniente solo da MUCCHE ALLEVATE AL PASCOLO. Autentico, lavorato secondo la ricetta Ayurvedica in slow cooking. Senza conservanti e additivi. Genuino, Puro al 100%. Nutriente e salutare.
  • TRADIZIONE -Il complesso metodo di lavorazione del Ghee, prodotto secondo la tradizionale ricetta Ayurvedica, non è quello del burro chiarificato da cucina che non ha assolutamente le medesime proprietà. La preparazione del Ghee richiede il rispetto di un rigoroso protocollo di azioni, tempi e temperature, che si completa in più giorni, fino ad ottenere un alimento unico, un concentrato nobile di componenti salutari, privo di caseina ed acqua, un cibo prezioso per il corpo e per la mente.
  • PROPRIETÀ – Il Ghee è ricco di grassi a catena corta, di vitamine A,D,E,K, di antiossidanti K2 e CLA (acido linoleico coniugato). È ideale nella dieta di anziani, studenti, sportivi, bambini e donne in gravidanza. Un superfood perfetto per gli intolleranti al lattosio.
  • UTILIZZO - Leggero e molto digeribile può essere utilizzato in purezza a digiuno, per cucinare e come condimento. Per il suo alto punto di fumo di 250 gradi, è il modo più sicuro per cuocere senza generare acroleina - sostanza nociva che si sviluppa quando gli olii vengono bruciati - ideale per frittura, cottura al forno e bbq. Il sapore delicato e unico ne fa un condimento che esalta le preparazioni. È largamente utilizzato come idratante per la pelle secca e per i capelli.
  • Il Ghee ha colore giallo oro, un profumo delicato leggermente tostato, una consistenza soffice. Si conserva normalmente fuori dal frigorifero, in luogo fresco e asciutto e in contenitore chiuso. In nostro Ghee biologico proviene dall’Olanda, da fattorie rinomate per la qualità del pascolo e del latte. Certificazione Biologica del Ministero delle Politiche Agricole - IT 004 Operatore Controllato 41398.

Il Ghee nasce in India dove viene usato come condimento, in accompagnamento a piatti a base di riso, come ingrediente per vari preparati della medicina ayurvedica. È un cibo prezioso, chiamato ‘oro liquido o cibo degli dei’ per le sue innumerevoli proprietà.È ricco di vitamine liposolubili A,D,E,K, ha uno dei più alti tenori naturali di acido linoleico coniugato(CLA)che favorisce la riduzione del grasso corporeo in eccesso e la conservazione della massa muscolare. Il Ghee facilità l’assimilazione e la digestione dei cibi e protegge l’intestino, combattendo eventuali infiammazioni. Aumenta la produzione di enzimi che favoriscono la detossinazione. Favorisce la pulizia del fegato, il trasporto e l’assorbimento delle sostanze nutritive.Per garantire tutti questi benefici, nella produzione del nostro Ghee, utilizziamo solo latte di mucche allevate al pascolo e seguiamo scrupolosamente la ricetta ayurvedica.In cucina il nostro Ghee è un grande alleato quotidiano. Ha un punto di fumo a 250°, mentre il burro intero brucia a 130° circa. Con il Ghee è possibile friggere e dorare i cibi in modo sicuro senza generare acroleina -sostanza molto nociva che si genera quando gli olii vengono bruciati. Ideale per frittura, cottura al forno e bbq, per il risotto, le verdure, le uova, spalmato sul pane per la prima colazione, per preparare pasti salati o dolci. Ottimo con l’aggiunta di spezie ed erbe aromatiche.Dosi: nelle ricette ne va utilizzato il 20% in meno rispetto alle dosi di burro classico. Come cibo funzionale si suggeriscono due cucchiaini a digiuno, la dose è indicativa, da personalizzare in base al peso ed alle esigenze nutrizionali.I grassi buoni sono indispensabili al corpo e alla mente a tutte le età. Ecco perché il Ghee, dovrebbe essere presente nella dispensa di tutte le famiglie.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it