Di cosa hai bisogno:
- Barattolo di vetro. Cucchiaio di legno o plastica. Caraffa in plastica. Colino in nylon. Stoccaggio bottiglie Dai un’occhiata al kit di fermentazione: è composto da tutto quello di cui hai bisogno, inclusi i grani.
Come fare il kefir di latte:
Passo1: aggiungere i grani e 250 ml di latte biologico di animali (mucche, capre, pecore) ad un barattolo di vetro, coprire e lasciare fermentare per 24 – 48 ore.
Passo 2: filtrare la miscela per separare i grani, versare il kefir finito in bottiglie e conservare in frigorifero.Può essere lasciato a temperatura ambiente per un paio di ore per addensare se necessario.
Passo 3: inserire i grani in 250 ml di latte per cominciare una nuova fermentazione o, per conservare, risciacquare delicatamente con acqua di sorgente, ed successivamente inserire in frigorifero fino alla successiva fermentazione.
Può durare qualche fermentazione prima di ottenere un kefir fermentato correttamente, ma dopo 3 – 4 fermentazioni corrette in 250 ml di latte la quantità può essere aumentata fino a 1 litro.
Crave Longevity: coltiviamo il kefir dal 2013, abbiamo affinato le nostre abilità e conoscenze per offrirvi il miglior kefir nonché il più sano e potente con alti standard di qualità.-