Blancavite

Cannella Ceylon in Stecchi BIO - 100 g, Ottima Nei Dolci Di Frutta, Nei Budini E Nelle Creme

Condividi:

  • La Cannella in stecchi BIO è costituita dalla corteccia seccata al sole, arrotolata in tubicini concentrici ed ha un profumo dolce e delicato e si usa in moltissime preparazioni in pasticceria.
  • La qualità migliore, più fine e costosa, si ricava da Cinnamomum zeylanicum, denominata anche Cinnamomum vera; si tratta di un arbusto originario dello Sri Lanka (in precedenza Ceylon), che ancora oggi rimane il più importante produttore a livello mondiale. Si distingue dalle altre varietà di cannella per il colore chiaro e il sapore dolce.
  • Per aromatizzare le creme si usano le stecche, che vengono immerse nel liquido e rilasciano l’aroma.
  • Nella cucina occidentale la cannella è prevalentemente impiegata nei dolci di frutta, nella lavorazione del cioccolato, nelle caramelle e praline nonché come aroma in creme e budini.

La Cannella in stecchi BIO è costituita dalla corteccia seccata al sole, arrotolata in tubicini concentrici ed ha un profumo dolce e delicato e si usa in moltissime preparazioni in pasticceria. Per aromatizzare le creme si usano le stecche, che vengono immerse nel liquido e rilasciano l’aroma. Nella cucina occidentale la cannella è prevalentemente impiegata nei dolci di frutta, nella lavorazione del cioccolato, nelle caramelle e praline nonché come aroma in creme e budini. La qualità migliore, più fine e costosa, si ricava da Cinnamomum zeylanicum, denominata anche Cinnamomum vera; si tratta di un arbusto originario dello Sri Lanka (in precedenza Ceylon), che ancora oggi rimane il più importante produttore a livello mondiale. Si distingue dalle altre varietà di cannella per il colore chiaro e il sapore dolce.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it