Sommacco I 40 gr I Origine unica- Gaziantep , Naturalmente privo di conservanti, riempitivi, sostanze artificiali I Spezie non irradiate
- Sommacco è molto popolare in Medio Oriente e nella regione del Mediterraneo. In paesi come Israele, Turchia e Italia, il sumac essiccato e macinato viene utilizzato come esaltatore di sapidità e di colore. Queste bacche hanno un sapore astringente, che ricorda i limoni, ma non così aspro. Infatti, i Romani usavano queste bacche prima che i limoni fossero importati in Europa per dare ai loro pasti un sapore piccante.
- Il nostro spettacolare sommacco stagionato cresce spontaneamente intorno a Gaziantep, in Turchia, dove non viene essiccato ma tritato e confezionato sotto sale per conservarlo. Ha un gusto brillante, acido, salato e leggermente fermentato ed è una delle nostre spezie più popolari tra gli chef professionisti e casalinghi.
- Una spezia classica del Medio Oriente che si può sostituire con il succo di limone in qualsiasi ricetta o utilizzare per aggiungere carattere e luminosità a insalate, pesce, carne o salse. È anche un condimento perfetto per tutto, dall'hummus all'insalata, dalle verdure fritte o dalla carne alle uova strapazzate.
- Valorizza le salse e le insalate con un gusto aspro di limone. Il sommacco (sumak) può essere usato anche come sostituto del sale. Se viene aggiunto alla carne prima della cottura, la reazione durante la cottura crea una sensazione di sale. Perfetto per spolverare o condire l'hummus e altre salse e mezes mediorientali o per aggiungere ai piatti di carne prima della cottura o anche per spolverare le insalate.
- Questo gusto agrodolce è seguito da un germoglio astringente e forte. Il Sumak ha un profilo gustativo variegato, ma si sposa bene con altre spezie come il pimento, il peperoncino, il timo e il cumino. Una delle miscele di spezie più comuni in cui si trova il sumac è lo Za'atar.
Storico del prezzo su Amazon
30gg. fa Oggi