Descrizione
UBENA è il più ampio ed esotico assortimento di erbe, spezie e condimenti in Italia con un concept innovativo! Filiale italiana del Gruppo Fuchs, leader europeo nella produzione di erbe e spezie con sede in Germania, UBENA pone particolare attenzione alla selezione, lavorazione e qualità delle materie prime, controllando l’intera lavorazione dal seme al prodotto finito.
Grazie a procedimenti di fabbricazione esclusivi e brevettati, UBENA può garantire in tutti i suoi stabilimenti il rispetto dei più elevati standard qualitativi per farti provare ogni giorno sensazioni di gusti autentici. Gli aromi e i profumi di Ubena hanno inebriato anche la dispensa dell’ultima edizione di MasterChef Italia. Le nostre erbe e spezie, 100% naturali, hanno arricchito i piatti degli aspiranti chef in modo inconfondibile, regalando di volta in volta un sapore sempre nuovo e inaspettato.
„Garam Masala“ indica in India un’elaborata miscela di spezie. Ogni famiglia conserva come un tesoro la sua ricetta di garam masala. In India viene preparato al momento, di volta in volta, in base alla specifica pietanza: una procedura che richiede molto tempo. La miscela garam masala UBENA facilita notevolmente il lavoro in cucina, e pur essendo un preparato ha in comune un aspetto con le ricette casalinghe indiane: contiene solo le migliori spezie!
Il Garam Masala UBENA ha un gusto pieno, morbido, caldo e speziato con un sottile piccantezza data dal pepe e peperoncino, unita agli aromi leggermente dolci della cannella e della noce moscata che ricordano subito i sapori della cucina indiana. È una composizione ben bilanciata di coriandolo, pepe, curcuma, pimento, cardamomo, noce moscata, zenzero, peperoncino, chiodi di garofano, cannella, foglie di alloro, cumino, aglio, origano e sale.
In cucina la miscela di spezie viene utilizzata spesso per la preparazione di piatti a base di curry. Può essere utilizzata aggiungendola alla pietanza durante la cottura oppure direttamente prima di servirla.
Consigli sull’utilizzo:
Una miscela ideale per preparare veloci intingoli: miscelare il garam masala con un po’ di panna o brodo e aaggiungere l’intingolo a formaggio fresco e ricotta. Mescolare bene e versare su baguette, pane pita o su croccanti verdure.
Per piatti caldi, ad esempio piatti a base di curry, zuppe, è preferibile aggiungere il garam masala alla pietanza negli ultimi 5-10 minuti di cottura, così da sprigionare al meglio il suo aroma.
Il Garam Masala contiene già una presa di sale. Si raccomanda pertanto di salare solo leggermente la pietanza insaporita con questa miscela.
Un tocco raffinato: provate ad aggiungere un cucchiaino di garam masala alle zucchine fritte.
Ingredienti
Coriandolo, pepe, curcuma, pepe di Giamaica, cardamomo, noce moscata, zenzero, peperoncino, chiodi di garofano, cannella, foglie di alloro, cumino, aglio, sale e origano. Può contenere tracce di glutine.