Biojoy

Biojoy Semi di Anice BIO, naturale e senza additivi, (Pimpinella anisum) (250 gr)

Condividi:

  • SEMI DI ANICE BIO | Anice di un’area ecologica controllata con qualità BIO pura e naturale. Adatto come spezia e per fare tisana di anice – senza agggiunte e additivi, impacchettato in sacchetto (bustina), che conserva l’aroma.
  • PERCHÉ ? | Ogni sacchetto è ripieno con cura a mano e ogni partita è soggetta al controllo continuo della qualità.
  • COME? | I nostri semi di anice BIO sono applicabili in maniera multilaterale, per esempio per la preparazione di tisana di anice, nelle diverse miscele per tè alle erbe medicinali e nei liquori oppure come spezia per i piatti e nella pasticceria.
  • IL NOSTRO CONSIGLIO | Pestate in un mortaio i semi di anice, perché si possa aprire al massimo il loro aroma. Allora si libereranno anche gli oli essenziali contenuti nell’anice
  • SODDISFAZIONE | Vorremmo pregare per una breve valutazione della qualità e della confezione dei nostri semi di anice BIO, nonché del nostro servizio. Ringraziamo in anticipo per il Vostro feedback prezioso.

Perché semi di anice BIO?

I nostri semi di anice BIO sono un prodotto puro e naturale di alta qualità provenienti da agricoltura biologica, ai quali di sicuro non sono stati aggiunti altre sostanze - né miglioratori, né pigmenti artificiali o conservanti. Ogni sacchetto è ripieno con cura a mano e ogni partita è soggetta al controllo continuo della qualità. Sia come base per la preparazione di tè o come spezia culinaria, i nostri semi di anice, grazie al contenuto di anetolo (olio di anice), si caratterizzano con un gusto particolarmente aromatico, agrodolce, che assomiglia un po’ alla liquirizia e hanno un’applicazione versatile. L’azione salutistica e benevola dei semi di anice è largamente nota per cui molti tipi di acquavite e liquori contengono anice. Durante il periodo delle feste natalizie l’anice si usa molto come spezia.

Come si possono usare i semi di anice?

L’anice, come anche il finocchio selvatico e il cumino, è una pianta della famiglia delle Apiaceae. I semi di anice si abbinano molto bene al finocchio selvatico e al cumino sia sotto forma di tisana, che come una miscela per condire i piatti. Non è affine all’anice stellato che rappresenta frutti di un albero sempreverde della famiglia delle Magnolie. Nella cucina araba è un’aggiunta prediletta ai piatti dolci e ai piatti piccanti con carne e verdure. Oppure desiderate preparare una tisana di anice? Un cucchiaio da tè di semi di anice è sufficiente per una tazza di tisana da 200 ml. Mettete i semi in una brocca termoresistente prima di versarci sopra acqua bollente. Dopo un’infusione di 10 minuti la tisana è pronta da bere, ma prima fatela passare attraverso un colino a maglia fine. Potete mescolare parti uguali di semi di anice e cumino. Se vi piacciono ouzo, raki, sambuca e altre bevande alcoliche con anice potreste usare i semi di anice per i liquori preparati a casa. Per esempio la sambuca si prepara da colture cereali, anice, cannella e zucchero.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it