Prezzemolo in Foglie Essiccato - 125 g - Aroma dal Sapore Deciso - Si Abbina a Tutto - Insaporisce Antipasti, Primi, Secondi di Carne e Pesce - Adatto per Ricette a Cottura Lunga per Estrarre l'Aroma
- Apprezzato e consumata in quasi tutte le cucine del mondo ed in modo massiccio dalle popolazioni del Medio Oriente, il prezzemolo secco è anche l'erba aromatica più conosciuta in quanto utilizzato come base di numerose preparazioni gastronomiche.
- Il prezzemolo secco trova largo impiego in cucina, sia come condimento base sia come ornamento al piatto, seppur i modi di impiattamento siano cambiati negli anni. Si usa per comodità, per chi non ha orto o giardino da cui raccorglierlo, secco o essiccato come quello che vi proponiamo in questa scheda. La qualità è molto alta, ed agiunto alle vostre ricette sarà eccellente come quello appena colto.
- Il prezzemolo secco o essiccato è particolarmente adatto per ricette a cottura prolungata per estrarne tutto l'aroma ed il sapore. Si armonizza particolamente a cibi umidi, nelle frittate, nei purè di patate, pastasciutte, minestre. Ma anche pesce, frutti di mare, ripieni, pasta farcita, vellutate e marinate. Perfetto in abbinamento a carni e verdure, ed è il completamento ideale di alcuni risotti classici.
- È l'ingrediente base del famoso chimichurri, salsa argentina rinomata in tutto il Sudamerica, così componente fondamentale di alcune salsine del Bel Paese.. il bagnet verd piemontese, lo zimino ligure, lo zogghiu siciliano, la salsa verde al prezzemolo.
- Per ben conservare il prezzemolo secco o essiccato vi basterà mantenerlo in luogo fresco e asciutto, molto meglio se non viene colpito dalla luce diretta del sole. Il vasetto è perfetto per conservare e il robusto tappo di chiusura fa si che non ci siano perdite di note aromatiche. E naturalmetne, come sempre vi consigliamo, in cucina dopo l'utilizzo richiude la confezione!
Storico del prezzo su Amazon
30gg. fa Oggi