vom-Achterhof

Semi di finocchio interi 500g | tisana al finocchio | gusto dolce e delicato | ideale per preparare primi piatti, sformati e tisane riscaldanti | vom Achterhof

Condividi:

  • SEMI DI FINOCCHIO I semi di finocchio, leggermente dolci, sono un investimento per una cucina dal sapore equilibrato. I semi essiccati della pianta di finocchio sono il partner ideale per molte spezie intense.
  • AROMA I frutti del finocchio non tolgono il sapore dei componenti intensamente piccanti, ma ne attenuano in qualche modo la piccantezza. In questo modo, i semi di finocchio contribuiscono a un equilibrio armonico.
  • USI Il suo alto contenuto di oli essenziali è ancora oggi utilizzato nei dolci per la tosse o nelle tisane al finocchio. Ma è possibile utilizzare i semi di finocchio anche nella cottura al forno.
  • FINOCCHIO I cosiddetti semi di finocchio sono i frutti della pianta di finocchio. Il loro gusto intenso e leggermente dolce è utilizzato soprattutto nei piatti indiani e cinesi, ma ha anche una tradizione nella cucina dell'Europa centrale e meridionale.
  • PRODUZIONE CONTROLLATA, MADE IN GERMANY I nostri prodotti sono prodotti e controllati secondo i più alti standard di qualità.

Descrizione prodotto

Semi di finocchio: Una spezia europea con tradizione I semi di finocchio non sono solo un ingrediente popolare nella cucina asiatica. Lo usiamo anche nel tè, nei prodotti da forno e nei piatti salati. Questo non è sorprendente quando si sa che la pianta del finocchio è originaria dell’Europa centrale e meridionale. La pianta, che appartiene alle umbellifere, era già coltivata in molti giardini di monasteri europei nel Medioevo. L’acquisto di semi di finocchio è quindi una decisione a favore di una spezia genuina e tradizionale europea. Il finocchio era già convincente all’inizio. Il suo alto contenuto di oli essenziali è usato ancora oggi nelle caramelle per la tosse e nel tè al finocchio. Molti genitori comprano il tè al finocchio per i loro bambini. Ma si possono anche comprare semi di finocchio per la cottura. Che sia nel pan di zenzero o nelle torte di spezie, la nota dolce dei semi di finocchio, che ricorda l’anice, si sposa perfettamente con i dolci. E semplicemente perfetto con il pane appena sfornato. Si possono anche comprare i semi di finocchio come ingrediente permanente nel condimento del pane. Si dice che anche gli antichi romani usassero i semi di finocchio per raffinare il loro pane. Si consiglia di comprare i semi di finocchio soprattutto quando si mangiano piatti di carne grassa o frutti di mare grassi, come il salmone. I piccoli semi fanno un grande servizio, soprattutto dopo le vacanze sostanziali. I semi di finocchio sono meglio usati freschi. Potete schiacciarlo grossolanamente in un mortaio o macinarlo finemente con un macinino per spezie. La combinazione in cui volete usarlo dipende interamente dal vostro gusto personale. Aggiungetelo alle verdure di porro o di carota, conservate i cetriolini, perfezionate il polpettone, aggiungete un tocco nobile ai biscotti di Natale o preparatelo fresco nel tè al finocchio. Comprate semplicemente dei semi di finocchio e variateli a vostro piacimento.

Ingredienti

Semi di finocchio interi

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it