DAMUNE

Pepe Nero in Grani di Kampot Premium - 250g - IGP

Condividi:

  • Con un sapore intenso che si sviluppa lentamente, rivela aromi floreali, di eucalipto e menta. Sublime nelle insalate, nella pasta e nella carne.
  • Il pepe di Kampot viene coltivato in maniera naturale seguendo i principi essenziali dell’agricoltura organica nella costruzione e la conservazione dei terreni, cura delle piaghe e la conservazione del patrimonio delle specie.
  • Considerato il Re del pepe per i suoi complessi sapori e per il suo aroma piccante, era ritenuto un condimento essenziale dai migliori chef e sibariti della cucina nella Francia della metà del XX secolo
  • Doypack 21*16*4cms

Famoso per il suo forte e nel contempo delicato aroma, che va dall’intensamente piccante al leggermente dolce. Il suo sapore unico è dovuto a una combinazione di vari fattori: ricchi minerali nel terreno, è coltivato in una zona compresa tra la montagna e il mare, abbondanti piogge e sole e i metodi tradizionali di coltivazione degli agricoltori. Considerato il Re del pepe per i suoi complessi sapori e per il suo aroma piccante, era ritenuto un condimento essenziale dai migliori chef e sibariti della cucina nella Francia della metà del XX secolo. Ciononostante, svanì dal mercato mondiale a causa delle azioni del regime dei Khmers Rossi. Negli anni ‘90 ebbe inizio il suo esteso trapianto agricolo. I granelli di pepe vengono raccolti individualmente a mano da agricoltori di grande esperienza, che coltivano il pepe senza l’uso di pesticidi o fertilizzanti chimici. Benefici per la salute Aumenta la secrezione di enzimi gastrointestinali, contiene una buona quantità di minerali quali potassio, calcio, zinco, manganese, ferro e magnesio. Buona fonte di vitamine antiossidanti polifenoli antiossidanti e flavonoidi.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it