Descrizione
Ciliegie sciroppate alla grappa di moscato.
Le ciliegie vengono raccolte rigorosamente a mano più volte nella stagione per rispettare la maturazione naturale e per permetterci di avere un prodotto maturo al punto giusto. Abbiamo in questo modo una materia prima naturalmente dolce e di ottima qualità che lavoriamo dopo poche ore dalla raccolta.
Entro 24 ore dalla raccolta vengono lavorate aggiungendo sciroppo naturale a base di una delicatissima Grappa di Moscato che viene ottenuta da una lenta distillazione delle vinacce atte a divenire Moscato d’Asti. Si ottiene così un prodotto conservato con le stesse caratteristiche del prodotto fresco ma con proprietà organolettiche uniche e con il sapore particolare della grappa che aromatizza e esalta la ciliegia.
Si ottiene così un prodotto conservato con le stesse caratteristiche del prodotto fresco con proprietà organolettiche uniche e che esalta il particolare sapore delle ciliegie, frutto tipicamente primaverile ma che è ottimo conservato per essere consumato nella stagione invernale, quando non c’è molta frutta fresca di stagione.
E’ una frutta in conserva classica e sempreverde, che ci ricorda quella preparata per noi dalle nostre nonne.
Sono ottime da degustare al naturale, semplicemente aprendo il vasetto, oppure per preparare deliziosi dessert, o sul gelato.
Lo sciroppo è ottimo da bere al naturale ma si esalta nella preparazione di !
… E’ eccezionale da degustare nelle serate d’inverno davanti ad un camino acceso, magari sorseggiando un bicchierino di grappa….
Ingredienti
Ciliegie, grappa di Moscato 13%, zucchero di canna
Indicazioni
Pronto all’uso
Avviso di sicurezza
il prodotto è confezionato intero con il suo nocciolo. Il prodotto presenta un tasso alcolico del 4,8 % Vol