Descrizione prodotto
La ‘Nduja di Spilinga è il tipico salume piccante Calabrese dalla consistenza morbida e cremosa, è insomma un salume spalmabile.
La confezione è composta da nr. 2 budelli dell’originale Nduja Calabrese di Spilinga da 400gr. ca. cadauno in buste sottovuoto.(Trattandosi di prodotto artigianale il peso può variare.I prodotti inviati avranno un peso complessivo compreso tra 775 gr. e 825 gr.).
Ingredienti della Nduja:Grasso di suino 42%, carne di suino 30%, peperoncino 25%, sale 3%. Senza coloranti né conservanti.
VALORI NUTRIZIONALI(Valori nutrizionali medi per 100 g.)
Energia: KCal 553 - Kj 2287Grassi: 51 g. - di cui grassi saturi: 24 g.Carboidrati: 0,8 g. - di cui zuccheri: 0 g.Proteine: 22 g.Sale: 2,7 g.
PROVATE CON QUESTA RICETTA(ricetta per 4 persone)
400 gr di Fileja Calabrese100 g. di Nduja di Spilinga500 g. di Pomodori pelatipecorino q.b.olio extra vergine d’olivasale q.b
PreparazioneAggiungete l’olio extravergine d’oliva in una padella insieme alla Nduja di Spilinga.Accendete il fuoco e lasciate sciogliere il salume.Quando la Nduja si è ben sciolta, aggiungete i pomodori pelati, schiacciateli bene per formare una salsa grossolana.Lasciate cuocere il sugo a fuoco lento.Mettete una pentola colma d’acqua sul fuoco e portate a bollore, quindi salate e aggiungete la Fileja Calabrese portandola a cottura al dente.Scolate la pasta, al dente, e mantecatela con il sugo, aggiungete il pecorino e mescolate.Servite la Fileja Calabrese alla Nduja di Spilinga aggiungendo una spolverata di pecorino a piacere.
Buon Appetito!!!
Ingredienti
Grasso di suino 42%, carne di suino 30%, peperoncino 25%, sale 3%. Senza coloranti né conservanti.
Indicazioni
Si consuma semplicemente spalmandola su fette di pane abbrustolito, meglio se ancora calde, per condire bruschette, insaporire antipasti, contorni, primi e secondi piatti, uova, polenta, zuppe di legumi, focacce. Ottima se utilizzata come soffritto per la base di un ragù o di un sugo di pomodoro; ideale anche per guarnire la pizza appena sfornata. Si può consumare anche su fettine di formaggi semi-stagionati o può entrare nella composizione di frittate.