Descrizione prodotto
Coppiette di suino, Musciscka in dialetto pugliese, prodotto tipico del Gargano e dei Monti Dauni. La parola Musciska deriva dall’arabo musammed e significa “cosa dura”.
Si tratta di carne secca, in passato le coppiette di suino erano consumate dai pastori Dauni durante la transumanza poiché erano un prodotto naturale a lunga conservazione. Nella versione originale la Musciscka era realizzata con carni di pecora o di capra. Nella versione attuale si utilizza il filetto di maiale tagliato a listarelle lunghe e sottili, condito ed essiccato.
La lavorazione delle coppiette di maiale è interamente artigianale secondo la ricetta tradizionale, con carni 100% italiane.
Le coppiette di suino sono prodotte sui Monti Dauni in Puglia, non contengono conservanti come Nitriti e Nitrati, e sono prive di Lattosio e Glutine. Gusto: saporite, piccanti e sfiziose. Le coppiette di maiale sono indicate come aperitivo, antipasto o stuzzichino.
Le coppette di maiale sono disponibili in confezioni sottovuoto da 250 gr per un più comodo utilizzo.
Per una buona degustazione consigliamo di togliere il prodotto dal sottovuoto 4 ore prima del consumo e tenerlo almeno un’ora a temperatura ambiente.
Per te che hai la Puglia nel cuore, per te che hai voglia di ritrovarla o ancora di scoprirla, su Tipikoshop.it trovi le migliori tipicità gastronomiche pugliesi!
Ingredienti
Carne suina 100% italiana, sale, aromi, spezie. Senza Nitriti e Nitrati, Lattosio, Glutine