Descrizione prodotto
Pancetta Tesa Umbra Stagionata trancio gr.500 SV Pancetta di provenienza nazionale con cotenna refilata di circa cm 20x40 di dimensioni, disossata, stagionata e pepata. Il prodotto è commercializzato in tre formati di confezionamento: confezione regalo legata con spago in ATP di Gr.500, confezione in ATP di Kg.1 e confezione in ATP di Kg.2 E’ un concentrato di profumo e sapore, si ottiene dalla parte ventrale magra del suino, salata e aromatizzata con pepe e altre spezie. Al taglio la fetta è caratterizzata dal tipico alternarsi di strati rosso vivo e bianco rosato. Al palato, la fetta si presenta morbida con tendenza a sciogliersi, grazie alla presenza delle parti grasse, che determinano anche il sapore delicato e spiccatamente dolce, non privo di quella sapidità che rende il prodotto particolarmente appetitoso. Viene preparata in due formati: tesa ovvero il pezzo di carne utilizzato è lasciato stagionare nella sua forma originaria o arrotolata, quando il pezzo di carne viene arrotolato su se stesso fino ad ottenere una pancetta di forma cilindrica. Aspetto Il colore della carne è rosso vinoso contrapposto al bianco netto del lardello. Gusto Delicato, con intense note di tostato e ed un aroma pronunciato legato all’uso del pepe e dell’affumicatura. Suggerimenti Consigliamo di consumarlo al naturale, tagliato sottile oppure a tocchetti, con dei taralli e del pane casereccio. Abbinamenti Tagliata molto sottile, si sposa bene a del pane caldo che permette al grasso di sciogliersi; tagliato a cubetti è perfetto per la preparazione di ottimi primi.
Ingredienti
Pancetta di suino, sale, spezie, piante aromatiche. Conservanti: E250, E252.
Indicazioni
Se sfuso: Conservare in luogo fresco e asciutto. Se sottovuoto: Conservare in frigo a 0°/6° C. Non forare la confezione. In caso di perdita del vuoto togliere dalla confezione e consumare entro la data indicata sul prodotto. Se in atmosfera protettiva: Conservare in frigo a 0°/6° C. Non forare la confezione. In caso di apertura togliere dalla confezione e consumare entro la data indicata sul prodotto.
Informazioni legali
Norcineria Umbra Scegliamo per voi solo i migliori tagli e l’eccellenza dei prodotti lavorati da professionisti, attenti alla qualità e all’artigianalità. I salumi e le carni provengono da allevamenti sostenibili e rispettano la genuinità e le tradizioni. Scopri i salumi più pregiati dell’arte norcina locale, preparati, con cura, come un tempo: dal prosciutto al guanciale, senza dimenticare i salami di Norcia e la Porchetta. Ma non solo l’Umbria, con i suoi cibi semplici, genuini e gustosi, Il Salumiere 1978, vi stupirà anche con i salumi e le carni delle migliori tradizioni gastronomiche italiane, per celebrare l’arte della buona tavola.