Descrizione prodotto
Salame Corallina: Salame insaccato in budella naturali (diritto bovino) di circa 60-65 mm di diametro e 60 cm di lunghezza ed inserito in sacche di rete. Il prodotto è commercializzato in due formati di confezionamento: confezione regalo legata con spago in ATP di Gr.500 e prodotto intero con una pezzatura di circa Kg.0,900/1,000 anche in ATP. E’ il salame norcino per eccellenza e uno degli insaccati più tipici e diffusi della regione, dalle dimensioni contenute e rappresenta la variante umbra del salame lardellato o di Fabriano. L’impasto è composto da tre parti di carne magra di prima scelta come la spalla e le rifilature del prosciutto finemente macinate e una parte di grasso tagliato a dadini. La preparazione si effettua con sale, pepe macinato e in grani e aglio macerato nel vino. La maturazione avviene in ambienti areati e riscaldati da stufe a legna, mentre la stagionatura avviene in locali freschi e umidi dai tre ai cinque mesi. Il salame corallina è uno dei protagonisti del tipico antipasto umbro.
Ingredienti
Carne di suino, sale, zuccheri (destrosio, saccarosio), spezie, piante aromatiche. Antiossidanti: E300, E301. Conservanti: E252, E250.
Indicazioni
Se sfuso: Conservare in luogo fresco e asciutto. Se sottovuoto: Conservare in frigo a 0°/6° C. Non forare la confezione. In caso di perdita del vuoto togliere dalla confezione e consumare entro la data indicata sul prodotto. Se in atmosfera protettiva: Conservare in frigo a 0°/6° C. Non forare la confezione. In caso di apertura togliere dalla confezione e consumare entro la data indicata sul prodotto.
Informazioni legali
Norcineria Umbra Scegliamo per voi solo i migliori tagli e l’eccellenza dei prodotti lavorati da professionisti, attenti alla qualità e all’artigianalità. I salumi e le carni provengono da allevamenti sostenibili e rispettano la genuinità e le tradizioni. Scopri i salumi più pregiati dell’arte norcina locale, preparati, con cura, come un tempo: dal prosciutto al guanciale, senza dimenticare i salami di Norcia e la Porchetta. Ma non solo l’Umbria, con i suoi cibi semplici, genuini e gustosi, Il Salumiere 1978, vi stupirà anche con i salumi e le carni delle migliori tradizioni gastronomiche italiane, per celebrare l’arte della buona tavola.