leoni randolfo

Leoni Randolfo Gourmet-Guanciale al Pepe c.a. 1.3 kg

Condividi:

  • La storia del “Guanciale” è antica tanto quanto quella del maiale, l’animale di cui non si è mai buttato via niente. l guanciale, uno dei salumi più importanti della cultura gastronomica laziale, oggi vanta una notevole risonanza nazionale e internazionale, grazie alla sua importanza in alcune delle più importanti ricette tradizionali.
  • Durante l’età imperiale, i legionari romani ricevevano ogni tre giorni una razione di guanciale, mentre nel periodo longobardo i muratori, all’inizio del lavoro stagionale, ne ottenevano una dose di circa cinque kg a testa.
  • Il guanciale, uno dei salumi più importanti della cultura gastronomica laziale, oggi vanta una notevole risonanza nazionale e internazionale, grazie alla sua importanza in alcune delle più importanti ricette tradizionali.

Descrizione

La storia del “Guanciale” è antica tanto quanto quella del maiale, l’animale di cui non si è mai buttato via niente. l guanciale, uno dei salumi più importanti della cultura gastronomica laziale, oggi vanta una notevole risonanza nazionale e internazionale, grazie alla sua importanza in alcune delle più importanti ricette tradizionali. Durante l’età imperiale, i legionari romani ricevevano ogni tre giorni una razione di guanciale, mentre nel periodo longobardo i muratori, all’inizio del lavoro stagionale, ne ottenevano una dose di circa cinque kg a testa.

Ingredienti

Ingredienti: Carne suina (Muscoli masseteri con componenti di grasso pregiato), sale, pepe, aglio, spezie, destrosio, esaltatore di sapidità E621, conservanti E250/E252, antiossidante E301. NON CONTIENE ALLERGENI.

Contenuto della confezione

guanciale con incarto OVTENE

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it