Dewar’s White Label Blended Scotch whisky è realizzato con cura partendo da un’attenta selezione dei migliori whisky maturati separatamente per poi essere miscelati e invecchiati per garantire ulteriore morbidezza. A.J. Cameron, il nostro primo Master Blender, creò la doppio invecchiamento nel 1881. Questa procedura prevede un ulteriore passaggio nel percorso di maturazione del whisky per conferirgli ancora più equilibrio e morbidezza. Il risultato è un gusto apprezzato e premiato, infatti Dewar’s è il Blended Scotch whisky che ha ricevuto più riconoscimenti al mondo. Il suo carattere deciso, equilibrato e appagante si sublima in un gusto intenso e complesso dalle note di miele, pera e agrumi, sentori affumicati sentori affumicati. Fondata nel 1846 da John Dewar, la distilleria ha creato il suo inimitabile blend che da oltre 120 anni rappresenta il meglio a livello mondiale nei Blended Scotch Whisky.
Con il suo gusto morbido e rotondo, e un finale appagante, Dewar’s White Label Blended Scotch whisky è l’ingrediente perfetto per il coctail highball per rendere al meglio come ingrediente del cocktail Highball. Che tu stia gustando un ottimo pasto, passando un piacevole pomeriggio con i colleghi o una serata con gli amici, ogni momento è quello giusto per assaporare questo intramontabile cocktail. È il drink ideale per esaltare tutta la morbidezza di Dewar’s Blended Scotch. Creato nel 1892 da Tommy Dewar, l’Original Highball diventò presto il modo più apprezzato per gustare Dewar’s. Questo cocktail tanto semplice quanto elegante e dissetante si abbina alla perfezione con ogni tipo di pasto. Naturalmente, Dewar’s White Label si può gustare anche liscio o on the rocks.
John Dewar & Sons LTD nasce come una piccola bottega di vini e liquori nella contea scozzese di Perth e, abbinando spirito di iniziativa e maestria artigiana, è cresciuta fino a diventare un marchio di Blended Scotch whisky rinomato e apprezzato in tutto il mondo. Dewar’s può vantare una grande tradizione e una meritata fama. Ecco qualche curiosità interessante: il primo annuncio pubblicitario cinematografico, chiamato “It’s Scotch”, fu creato proprio da Dewar’s nel 1898. Nel 1899, appena un anno dopo l’inizio della produzione nella distilleria Dewar’s di Aberfeldy, A.J. Cameron creò quello che ora è una leggenda: il whisky Dewar’s White Label. Nessun altro Blended Scotch whisky ha ricevuto così tanti riconoscimenti. Fra questi, Dewar’s White Label è stato premiato con la medaglia d’oro (95 punti) all’International Wine and Spirits Competition del 2021.
Dewar’s Blended Scotch Whisky è l’ingrediente perfetto per indimenticabili esperienze con gli amici.