Woodford Reserve

Woodford Reserve Kentucky Straight Bourbon Whiskey – Whiskey dal gusto morbido e ricco con note di cacao, vaniglia e tabacco. Bottiglia da 70 cl, Vol. 43%

Condividi:

  • Il gusto perfettamente bilanciato del miglior Bourbon al mondo: Woodford Reserve Straight Bourbon Whiskey è composto da più di 200 note aromatiche rilevabili che spaziano dal grano al legno, fino ad aromi dolci, spezie e note fruttate. Premiato con 2 medaglie: una al 2018 Bartenders brand awards ed una d'argento al 2020 Bartenders brand awards.
  • Realizzato in piccoli lotti, questo processo artigianale ci consente di realizzarlo in tutte e cinque le fonti di sapore conferendogli il suo gusto distinto e la finitura nitida e pulita. Ogni sorso contiene oltre 200 congeneri, componenti di colore, aroma e sapore naturali.
  • Perfect Serve: Woodford Reserve Old Fashioned
  • Gusto: Ricco, rotondo e morbido, con note di agrumi, cannella e cacao per un finale lineare e cremoso.
  • Aroma: Note tostate e di frutta secca si accompagnano a sentori di bucce d'arancia, cacao amaro, spezie, vaniglia e tabacco.

La storia dei Bourbon Whiskey in Kentucky è anche la storia del Kentucky stesso. Nasce dall’idea di Oswsley Brown II nel 1812 e, dopo alcuni passaggi di proprietà, la famiglia Brown Forman crea la Woodford Reserve nel 1996. La società si basa sul recupero delle storiche distillerie e i processi di produzione dei distillati sono il connubio di storia e innovazione. Le caratteristiche dei distillati dipendono dai grani utilizzati, dall’acqua ricca di minerali, dal processo di fermentazione che è tra i più lunghi, il processo di distillazione che avviene negli alambicchi classici e in quelli a colonna, e infine barili costruiti direttamente dalla proprietà per dare al Bourbon tutte le caratteristiche di gusto. Medaglia d’oro nel 2018 per Class Bartender Awards.

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it