GliAironi

Gli Aironi, Risotto al Peperone 'Corno di bue di Carmagnola' e Zenzero 250 g

Condividi:

  • Nel Risotto al Peperone 'Corno di bue di Carmagnola' e Zenzero convergono il miglior riso Carnaroli e il famoso presidio Slow Food, completati da una punta di zafferano.
  • Il peperone Corno di Carmagnola ha sapore dolce, polpa spessa, consistente e carnosa, colori splendidi (giallo intenso o rosso vivace) e forma conica molto allungata (oltre i 20 centimetri) con tre o quattro lobi.
  • Non è un alimento precotto, ma solo inumidito con brodo vegetale, per poi venire liofilizzato e condito.
  • La sua preparazione è facile e veloce, pensata per chi, pur non avendo molto tempo da passare in cucina, non vuole rinunciare al gusto delle ricette più buone e raffinate.
  • Preparazione: Versare il prodotto in una padella con un filo d'olio caldo e far rosolare per 1 minuto a fuoco moderato. Mescolando, versare mezzo bicchiere d'acqua o vino bianco e far evaporare. Versare poco alla volta 700 ml d'acqua calda e far asciugare completamente. Aggiungere una noce di burro e far mantecare 1 minuto.

Descrizione prodotto

Nel Risotto al Peperone “Corno di bue di Carmagnola” e Zenzero convergono il miglior riso Carnaroli e il famoso presidio Slow Food, completati da una punta di zafferano. Il peperone Corno di Carmagnola ha sapore dolce, polpa spessa, consistente e carnosa, colori splendidi (giallo intenso o rosso vivace) e forma conica molto allungata (oltre i 20 centimetri) con tre o quattro lobi. Privo della fibrosità tipico di altri asparagi, al palato è morbido e burroso. Non è un alimento precotto, ma solo inumidito con brodo vegetale, per poi venire liofilizzato e condito. La sua preparazione è facile e veloce, pensata per chi, pur non avendo molto tempo da passare in cucina, non vuole rinunciare al gusto delle ricette più buone e raffinate. Preparazione: Versare il prodotto in una padella con un filo d’olio caldo e far rosolare per 1 minuto a fuoco moderato. Mescolando, versare mezzo bicchiere d’acqua o vino bianco e far evaporare. Versare poco alla volta 700 ml d’acqua calda e far asciugare completamente. Aggiungere una noce di burro e far mantecare 1 minuto.

Ingredienti

Riso Carnaroli 95%, Brodo Vegetale* (Sale, Fecola e Maltodestrine di Patate, Estratto di Lievito, Estratti di Carota e Cipolla, Olio di Girasole, Estratti di Basilico, Prezzemolo e Rosmarino), Peperone “Corno di bue di Carmagnola”* 2%, Aglio*, Cipolla*, Sale, Zafferano* 0,04%. (*prodotti disidratati).

Storico del prezzo su Amazon

30gg. fa Oggi

Prodotti correlati

Dal nostro magazine

I top brand di Prezzo.it